Calciomercato.com

  • Inter, adesso il mercato è fondamentale

    Inter, adesso il mercato è fondamentale

    L’Inter inciampa anche contro il Carpi e palesa vecchi problemi che da tempo accompagnano la squadra nerazzurra. Manca qualità a centrocampo e spunto negli ultimi venticinque metri, dove Icardi partecipa poco alla manovra, Perisic funziona ad intermittenza e il solo Ljajic non può cantare e portare la croce. Mancanze che Mancini ha riassunto ed evidenziato a fine gara: “Abbiamo il problema di non riuscire a fare più di un gol a partita”, ha spiegato il tecnico jesino.

    QUELLO CHE MANCA - Problemi che in questo momento sembrano risolvibili solo con l’aiuto del mercato. Perché la rosa dell’Inter mostra lacune strutturali, non risolvibili con il lavoro. A centrocampo manca sia l’uomo d’ordine che quello in grado di unire i reparti con ripiegamenti difensivi ed inserimenti nell’area avversaria in fase di possesso. Brozovic è l’unico uomo a possedere tali qualità, mentre Kondogbia non si è ancora ambientato e sembra aver bisogno di tempo. Poi ci sono Melo e Medel, utili, ma troppo simili e molto più bravi nell’interdizione che nel costruire gioco. 

    MERCATO FONDAMENTALE - Ecco perché il mercato diventa fondamentale per risollevare le sorti di questa squadra, che comunque ha il piazzamento in Champions come obiettivo minimo. In vetrina ci sono Eder e Lavezzi, uno dei due deve arrivare per gennaio. A questo punto della stagione e con questi problemi in pancia, sembra di fondamentale importanza per la squadra di Mancini e Thohir non può tirarsi indietro. Per quanto riguarda il centrocampo, l’accordo con Soriano è totale, ma lo sappiamo: tutto dipende da Guarin. Mai come in questo caso, le sorti di un club dipendono dal futuro di un singolo giocatore, che potrebbe aprire la porta della rivoluzione. La seconda.
     

    Altre Notizie