Calciomercato.com

  • Inter, Afellay è funzionale al progetto?

    Inter, Afellay è funzionale al progetto?

    • Marco Gentile

    Tre giorni alla chiusura del mercato e dopo l'ottimo lavoro svolto fin qui da Marco Branca e Piero Ausilio i tifosi nerazzurri sognano un altro colpo da parte della dirigenza nerazzurra. Andrea Stramaccioni al termine della partita vinta contro il Pescara, nella prima giornata di campionato, aveva fatto i complimenti alla società per l'ottimo lavoro svolto in sede di mercato lanciando l'amo su eventuali occasioni dell'ultimo minuto da non lasciarsi scappare.

    In quest'ottica l'Inter ha in piedi ancora due trattative: quella per riportare alla base Marco Andreolli, ma solo nel caso in cui Juan Jesus venisse girato in prestito al Bologna, ma soprattutto tutti invocano un vice-Milito o comunque una punta in grado di poter dare il suo contributo alla causa nerazzurra.


    Il tecnico romano, dopo il successo di Pescara, ai microfoni di Sky Sport aveva dichiarato che se dovesse mai arrivare un altro attaccante dovrà essere funzionale al progetto e al gioco della squadra. In quest'ottica cadrebbero le candidature di Alberto Gilardino e Marco Borriello, mentre prendono quota quelle di Ibrahim Afellay del Barcellona.

    L'olandese è chiuso dalla forte concorrenza in blaugrana e per questa ragione l'ipotesi Inter non è così impossibile. L'agente del calciatore ha dichiarato alla televisione olandese NOS: "Stiamo parlando con alcuni club. Ma la decisione su un eventuale trasferimento spetta al Barcellona".

    Visti i buoni rapporti fra Massimo Moratti e Sandro Rosell questa trattativa potrebbe subire un'accelerata nelle prossime ore per conlcudersi positivamente l'ultimo giorno di mercato. Afellay ha 26 anni ed ha voglia di rivincita dopo un anno e mezzo da comprimario nelle fila del Barça. Non sarà un vice-Milito ma ha tutte le carte in regola per aiutare l'Inter a trionfare in Italia e in Europa.


    Altre Notizie