Calciomercato.com

  • Inter, affondo per Arana: contattato l'agente, ma serve un club per gennaio

    Inter, affondo per Arana: contattato l'agente, ma serve un club per gennaio

    • Emanuele Tramacere
    L'Inter fa sul serio per Guilherme Arana. Il terzino sinistro classe '97 sotto contratto con il Corinthians è uno dei pupilli del direttore sportivo Piero Ausilio che nelle ultime settimane ha mosso passi concreti per battere la folta concorrenza che c'è sul giocatore.

    CONTATTI COL GIOCATORE - Secondo quanto appreso da Calciomercato.com l'Inter ha già incontrato l'entourage del giocatore, ha trovato un principio di accordo sulle cifre e sulla durata del possibile contratto e sta studiando un piano di azione che colmi il gap fra la propria proposta e la richiesta del Corinthians.

    SERVE UN CLUB PER GENNAIO - Nessuna offerta ufficiale, tuttavia, è stata al momento formulata dall'Inter al Corinthians perchè Arana dispone soltanto del passaporto brasiliano ed essendo extracomunitario l'Inter si trova impossibilitata a tesserarlo (i due slot disponibili sono stati occupati da Gabigol ed Erkin). Per questo, secondo quanto appreso da Calciomercato.com, l'Inter insieme all'entourage del giocatore sta sondando il terreno con alcuni club di Serie A per capire se c'è la disponibilità di tesserare il giocatore a gennaio per poi girarlo all'Inter a giugno.

    CONCORRENZA ESTERA - L'Inter è in pole position, ma questa difficoltà legata alle limitazioni sugli extracomunitari sta lasciando aperta la porta per un inserimento di altri club. La proprietà del cartellino di Arana è suddiviso al 40% fra il Corinthians e al 60% con il fondo d'investimenti brasiliano Elenko Sport e in questo mix di interessi si sta lanciando il Manchester United di Josè Mourinho che ha preso contatti la scorsa settimana con il suo agente. Arana piace e l'Inter ha fretta di chiudere, ma non mancano le difficoltà.

    Altre Notizie