Calciomercato.com

  • Inter-Alborno: inserimento del Napoli

    Inter-Alborno: inserimento del Napoli

    Il sub 20 l'ultima grande vetrina per gli osservatori di mercato. Tanti "esotici" si sono fatti notare, ma ce n'è uno che la Dea Bendata non ha baciato e che fa impazzire il Napoli: Rodrigo Alborno. La libellula "zurda" (mancina, ndr) del Club Libertad di Asuncion, ha il pedigree più talentuoso del Paraguay. Classe '93, leone del 12 agosto, Alborno è un mix di tecnica, sagacia tattica e imprevedibilità: 183 cm per 75 kg.

    Sulla fascia sinistra macina chilometri come una safety car: bravissimo nell'uno contro uno, ha nelle corde la fase offensiva attaccando sempre lo spazio con giocate mai banali; raramente lo si vede rallentare l'azione facendo ripartire la manovra dalle retrovie. Ha saltato la rassegna continentale di categoria per noie muscolari, ma è uno dei tasselli inamovibili dell'under 20 Albirroja e del suo club di appartenenza. Il Napoli è già da tempo sulle sue tracce, ma come succede spesso non è l'unico team ad aver notato le qualità del giocatore.

    Anche l'Inter, infatti, ha fiutato la "preda" ed è in agguato con tentativi d'affondo imminenti. La trattativa dai meneghini, però, non è stata ancora conclusa, i nerazzurri non sono riusciti a mettere ancora le mani sul "Volante". Ragion per cui bisogna accelerare i tempi, l'insidia è dietro l'angolo. Ma i dirigenti azzurri non sono sprovveduti e hanno già preparato armi e bagagli, la spedizione è partita: Maurizio Micheli, il multilanguage di Castel Volturno, secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di CalcioNapoli24.it, è in Paraguay già da qualche giorno, ad Asuncion precisamente, per cercare di chiudere la trattativa, tra gli altri, con il padre del ragazzo, Hugo, che lo rappresenta anche professionalmente.

    Nel caso in cui si arrivasse ad una fumata bianca, l'esterno sudamericano resterebbe un'altra stagione con la maglia bianconera nell'ottica di un'operazione prospettica in uno stile, quello del Napoli, che ormai inizia a fare tendenza anche altrove

    Altre Notizie