Calciomercato.com

  • Alvarez non si schioda dall'Inter

    Alvarez non si schioda dall'Inter

    L'Inter continua a piazzare colpi su colpi di mercato ampliando la rosa a disposizione di Walter Mazzarri. Dopo Vidic, M'Vila e Dodò è atterrato a Milano anche Osvaldo che oggi completerà le visite mediche e firmerà il contratto nerazzurro. In attesa di chiudere per Medel, per cui è già  stato trovato l'accordo con il Cardiff, a Malpensa è atterrato uno dei protagonisti a fasi alterne della passata stagione che, però, sembra già non rientrare nei piani del tecnico toscano: Ricardo Alvarez.

    VOGLIA DI RESTARE - Intercettato dai microfoni di fcinternews all'aeroporto, il centrocampista argentino vice-campione del mondo ha confermato di avere soltanto l'Inter in testa essendo tornato per cercare di convincere Mazzarri ad affidargli una maglia da titolare: "Voglio fare una grande stagione. Adesso voglio riunirmi ai miei compagni. Io penso solo all'Inter, del resto non posso dire nulla. Posso dire solo quello che penso io e io voglio stare qui. Stanno arrivando grandi giocatori che possono aiutarci a fare meglio, noi proveremo a dare loro una mano e io sono pronto a lottare per un posto''.

    POCHI SPAZI E MERCATO BLOCCATO - Se davvero il centrocampista classe '88 dovesse impuntarsi rifiutando ogni possibile destinazione (il Borussia Dortmund aveva fatto un timido sondaggio nelle passate settimane) Mazzarri si troverebbe alle prese con uno spinoso caso da gestire. Alvarez potrebbe giocare sia da interno di centrocampo sia da trequartista sia da esterno alto d'attacco ma senza grandi eccellenze. Inoltre nella linea mediana il ruolo di interno sarà ricoperto da Kovacic e M'Vila (aspettando Medel) sulla trequarti la concorrenza ha il nome di Hernanes (tralasciando la situazione legata a Fredy Guarin) mentre sugli esterni oltre a Palacio l'Inter sta continuamente guardandosi attorno alla ricerca di alternative di mercato. In sostanza Alvarez sarebbe limitato al ruolo di primo comprimario e il direttore tecnico Piero Ausilio dovrebbe fare a meno di un incasso importante derivato dalla sua cessione. Una situazione di stallo che solo nei prossimi giorni potrà essere sbloccata.

    Altre Notizie