Calciomercato.com

  • ESCLUSIVA Ag. Shaqiri: 'Dortmund? C'è solo lo Schalke. Se non si sblocca...'

    ESCLUSIVA Ag. Shaqiri: 'Dortmund? C'è solo lo Schalke. Se non si sblocca...'

    21.30 Parla il CEO del Dortmund - A Sky Sport Deutschland ha parlato il direttore sportivo del Borussia Dortmund Hans-Joachim Watzke che, a margine della presentazione della partnership col club di pallacanestro dell'Alba Berlino, ha voluto dire la sua su Shaqiri: "Ho sentito che va allo Schalke 04. Comunque, penso che al momento abbiamo una squadra che ci fa stare molto tranquilli".

    15.44 Trattative slegate: Il direttore sportivo dello Schalke 04 Horst Heldt ha ufficialmente slegato le trattative di Draxler e di Shaqiri: "La cessione di Draxler può finanziare l'acquisto di Shaqiri? Uno non ha niente a che fare con l'altro". 

    14.40 Niente Dortmund per Shaqiri. Ad escludere il trasferimento dello svizzero alla corte di Tuchel ci ha pensato l'agente Arber Sakiri intervistato in esclusiva da calciomercato.com: "Dell'interesse del Dortmund ho saputo dai giornali. Nessuno del Borussia mi ha contattato, per ora c'è solo l'ipotesi Schalke. Xherdan ha già detto che è un grande club. Perchè la trattativa non si sblocca? Dovete chiederlo allo Schalke, non è un problema nostro". (Davide Russo de Cerame)

    12.30 Rimane in fase di stallo la situazione in casa Inter dell'attaccante svizzero Xherdan Shaqiri. Il giocatore non rientra nei piani di Roberto Mancini, che lo relegato in tribuna in occasione delle ultime amichevoli dei nerazzurri, nonostante lo abbia aggregato al gruppo che ha preso parte alla tournèe in Cina. Dopo il rifiuto del giocatore alla destinazione Stoke City, l'Inter ha intavolato una trattativa nelle ultime settimane con lo Schalke 04, con cui esiste già un principio di accordo sulla base di 16 milioni di euro, ma anche in questo caso il via libera da parte del diretto interessato non è mai arrivato

    PACCO POSTALE - Il suo addio consentirebbe a Thohir di risparmiare i 15 milioni da versare al Bayern Monaco per il riscatto obbligatorio del nazionale svizzero dopo i 6 mesi di prestito della scorsa stagione e di fare un nuovo investimento per rinforzare il reparto offensivo col croato del Wolfsburg Ivan Perisic, valutato sempre 18 milioni dalla società tedesca. A differenza dello Stoke City, Shaqiri non scarta affatto un ritorno in Bundesliga, ma finora si è sempre messo di traverso perchè in tutta la vicenda si è sentito scaricato dall'Inter, che aveva puntato forte su di lui per portarlo via da un club del prestigio del Bayern Monaco solo nel gennaio scorso.

    SONDAGGIO DORTMUND - Dopo l'arrivo di Jovetic, Mancini ha fatto capire a Thohir di volere a tutti i costi Perisic e allora è ripartita la caccia ad un acquirente per Shaqiri. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla Germania, nei giorni scorsi c'è stato un sondaggio esplorativo del Borussia Dortmund, che valuta il profilo del talento di scuola Basilea nel caso in cui Marco Reus dovesse accettare una delle ricche proposte provenienti dalla Premier League. Inter-Shaqiri, una telenovela di mercato che non sembra conoscere ancora la parola fine.

    Altre Notizie