Calciomercato.com

  • Inter, c'è l'occasione Paulinho

    Inter, c'è l'occasione Paulinho

    • Niccolò Battaglino
    Ormai ai margini della rosa del Tottenham, il centrocampista brasiliano Paulinho, 26 anni, è in cerca di una nuova sistemazione in vista della seconda parte di stagione. Piero Ausilio tiene d’occhio la situazione con sguardo vigile, pronto a sferrare l’assalto decisivo durante il mercato invernale, nonostante il brasiliano corteggiato dal suo ex club, il Corinthians, sia in scadenza nel 2018. 
     
    POCHE APPARIZIONI - Rilegato a ultima scelta nella gerarchie di centrocampo del manager Mauricio Pochettino, il quale gli preferisce il giovane Ryan Mason, Paulinho fino ad ora ha collezionato solamente 110 minuti in Premier. Riserva di lusso schierata prevalentemente in Europa League dove i minuti sono 434 conditi da un gol e un assist. Questo suo impiego internazionale potrebbe essere l’unico aspetto negativo di un suo trasferimento nel club di Erick Thohir, vista l’impossibilità di poterlo utilizzare in Europa.
     
    PERFETTO PER COSTI E UTILIZZO - Il Fair Play Finanziario costringe l’Inter a poter valutare solo trasferimenti temporanei o acquisti dopo eventuali cessioni, per questo motivo Paulinho potrebbe approdare a Milano in prestito con un diritto di riscatto esercitabile nella prossima estate. Sarebbe il rinforzo ideale per la formazione titolare di Roberto Mancini, la sua duttilità permetterebbe al tecnico nerazzurro di schierarlo in ogni posizione del centrocampo. 
     

    Altre Notizie