Calciomercato.com

  • Inter, arriva il clan dei colombiani!

    Inter, arriva il clan dei colombiani!

    • Gianluca Minchiotti

    Là dove oggi c'è il cosiddetto 'clan degli argentini' (Zanetti, Samuel, Cambiasso, Milito, Alvarez e Zarate), in futuro potrebbe esserci il 'clan dei colombiani'. Perché è proprio in questa direzione che sembra essersi orientato, in questa fase, il mercato dell'Inter.

    Dopo Nelson Rivas, che a Milano non ha fatto fortuna, e dopo Ivan Ramiro Cordoba, che invece con la maglia nerazzurra ha vinto tutto, a gennaio è arrivato Fredy Guarin, che potrebbe essere solo un avamposto di una probabile 'colonizzazione' colombiana della Pinetina di Appiano Gentile.

    Oggi l'Inter affronta in campionato l'Udinese, e proprio alla società friulana appartiene la proprietà di alcuni obiettivi di mercato nerazzurri targati Colombia: si tratta di Pablo Armero, centrocampista classe 1986, Juan Cuadrado, esterno classe 1988, e Luis Muriel, attaccante classe 1991.

    Da loro potrebbe ripartire un nuovo ciclo nerazzurro, sempre all'insegna del Sudamerica. Per non parlare poi del sogno Radamel Falcao, bomber classe 1986 che ha fatto le fortune del Porto e che ora sta facendo quelle dell'Atletico Madrid. Anch'esso figura fra gli obiettivi dell'Inter, ma a differenza dei talenti dell'Udinese, il prezzo al momento sembra davvero troppo elevato per le casse nerazzurre, quasi proibitivo (almeno 35 milioni di euro). Ma in questa fase ancora embrionale del mercato, sognare non è vietato.

    Altre Notizie