Calciomercato.com

  • Inter, assalto a De Rossi

    Inter, assalto a De Rossi

    • GM

     

    E ora che la Supercoppa se ne è andata, per l'Inter è davvero tempo di pensare seriamente al mercato. La società nerazzurra, dopo gli acquisti di gennaio (Pazzini, Ranocchia, Castaignos) e l'arrivo di Alvarez all'inizio di questa sessione di mercato, è rimasta ferma, prima 'intrappolata' dalla questione allenatore, e poi da una sorta di indecisionismo, legato soprattutto alle possibili partenze di Sneijder ed Eto'o
     
    Ora, per l'Inter, è tempo di scegliere, soprattutto su un versante, quello del centrocampo. Anche il secondo tempo della Supercoppa di Pechino contro il Milan ha mostrato chiaramente ciò che era emerso drammaticamente nelle sconfitte contro Milan e Schalke nella scorsa stagione: il logorio fisico di alcuni big del centrocampo nerazzurro, da Zanetti a Stankovic, fino a Thiago Motta.
     
    E' in quel reparto che il club tuttora campione del mondo ha bisogno di rinforzi. Se, come sembra, dovesse partire Wesley Sneijder, l'eventuale arrivo di Carlitos Tevez sarebbe sì prestigioso per l'attacco, ma non curerebbe i mali dell'Inter. Oltre all'Apache, ci vorrebbe un giocatore di spessore e di esperienza in mezzo al campo: la dirigenza e lo staff tecnico dell'Inter lo sanno ed è per questo che partiranno all'assalto di Daniele De Rossi, alle prese con una difficile trattativa per il rinnovo del contratto con la Roma. 

    Altre Notizie