Calciomercato.com

  • Inter, assist dal Real: incasso per Kovacic. Ora Vilhena e cessioni

    Inter, assist dal Real: incasso per Kovacic. Ora Vilhena e cessioni

    • Fabrizio Romano
    Non c’era solo Simeone a colorare di un passato nerazzurro la finale di Champions League. Perché a Milano è tornato anche Mateo Kovacic, un salto… in tribuna: neanche panchina, Zinedine Zidane ha deciso così e ha avuto ragione lui. D’altronde, l’abbondanza al Real Madrid non manca. Si porta a casa la Champions e fa un assist proprio all’Inter. ‘Merito’ di Kovacic, comodamente seduto al suo posto ma protagonista dell’assegno che si staccherà nei prossimi giorni in favore del club del presidente Erick Thohir, presente a San Siro per la finale tra le due spagnole. In che modo? Molto semplice, tutto merito di quell’incastro di bonus da sommare ai 29,5 milioni incassati ‘cash’ dai nerazzurri ad agosto scorso.

    UN BONUS REAL – Grazie alla vittoria della Champions League da parte delle merengues, infatti, l’Inter incassa: nel contratto della cessione di Kovacic al Real Madrid era compreso un bonus con pagamento immediato di 1 milione e 250mila euro, tutto confermato per quella che sarà un’entrata non enorme ma comunque comoda per l’Inter. Che si va a sommare agli altri bonus maturati dalla vendita di Kovacic, siamo ben oltre i 30 milioni di euro. Un incasso importante che completa una cessione che ha aiutato l’ultimo mercato nerazzurro, per un giocatore tutt’altro che rimpianto. Ancor più visto il suo limitatissimo impiego al Real Madrid.

    TRA VILHENA E CESSIONI – Intanto, il mercato dell’Inter procede con Piero Ausilio al lavoro su diversi fronti: l’accordo con Tonny Vilhena è totale per un contratto di tre anni, adesso è in fase d’attesa a meno che il giocatore non riceva una proposta tale da rompere il patto con l’Inter. Manca ancora il via libera di Roberto Mancini: ma soprattutto, l’Inter prima di completare altri acquisti deve vendere. Ausilio ci sta lavorando, Brozovic è un discorso aperto con l’Atlético Madrid ma non solo, perché in Inghilterra ha tanti estimatori. E ad oggi è il prescelto per una cessione. Ancora complesso pensare a un addio di Handanovic per mancanza di offerte ufficiali, occhio ai due centrali – Miranda e Murillo – che hanno tanto mercato. Ma ora l’Inter pensa alle cessioni, poi sarà tempo di altri acquisti. E intanto, ci si gode l’incasso di Kovacic.

    Altre Notizie