Calciomercato.com

  • Inter, attacco a rischio affollamento: da Perisic a Jovetic, ecco chi può partire

    Inter, attacco a rischio affollamento: da Perisic a Jovetic, ecco chi può partire

    • Andrea Distaso
    Dopo l'arrivo di Candreva dalla Lazio, i prossimi obiettivi dell'Inter sono trattenere Mauro Icardi, mettere le mani su uno dei migliori talenti del calcio internazionale come Gabigol e trattenere i migliori calciatori attualmente in rosa. Con un acquisto già completato e uno che dipenderà dalla volontà del Santos di cedere l'attaccante della nazionale brasiliana alle condizioni prospettate dal club nerazzurro (25 milioni di euro più bonus), il reparto d'attacco a disposizione di Mancini non solo si arricchirebbe dal punto di vista quantitativo e qualitativa ma finirebbe addirittura per eccedere in abbondanza, considerando che l'Inter non potrà presentare per l'Europa League una lista superiore ai 21 calciatori a causa delle limitazioni Uefa per il Fair Play Finanziario.

    ABBONDANZA IN ATTACCO - Icardi, Eder, Palacio, Gabigol, Candreva, Perisic, Jovetic e Biabiany: l'ipotetica batteria di giocatori offensivi sarebbe composta da 8 elementi, decisamente troppi anche nel caso in cui la squadra facesse strada in Europa e in Coppa Italia oltre ad essere protagonista in Serie A. Ivan Perisic è certamente uno dei giocatori più richiesti sul mercato, dopo un'ottima seconda parte dell'ultima stagione e un buon Europeo, ma la volontà della proprietà dell'Inter è di non privarsi dell'esterno seguito con tanta insistenza la scorsa estate, salvo offerte irrinunciabili che ad oggi non si sono palesate. Si priverebbe molto più a cuor leggero di Eder, invece, la società milanese che, nonostante un Europeo che ha rilanciato il giocatore dal punto di vista fisico e mentale, punta a recuperare i quasi 14 milioni investiti per l'ex sampdoriano. Il giocatore già in passato ha rifiutato la destinazione cinese e ad oggi gli indizi portano ad una sua permanenza almeno fino a gennaio per poi valutare la situazione.

    VIA JOVETIC? - Ecco perchè, grazie anche ad un precampionato decisamente in crescendo se rapportato ad una prima annata all'Inter molto al di sotto delle aspettative, torna in auge l'ipotesi di una partenza prima del prossimo 31 agosto di Stevan Jovetic. Nonostante l'attaccante montenegrino abbia ribadito a più riprese la volontà di restare e di provare a riscattare Mancini a concedergli un'altra chance (e di riflesso il club a versare al Manchester City i 14,5 milioni di euro per il riscatto a titolo definitivo fissato alla prima presenza della stagione alle porte), i nerazzurri hanno cercato ripetutamente una destinazione gradita nelle scorse settimane e il Napoli, di fronte alle difficoltà nell'arrivare a Mauro Icardi, sta facendo più di un pensiero all'ex Fiorentina. Una prima punta atipica che si adatterebbe bene nel 4-3-3 di Sarri, un giocatore desideroso di ritrovarsi dopo la parentesi sfortunata in Premier e un'annata all'Inter da dimenticare, tra infortuni e incomprensioni tecniche (e non) col suo allenatore.

    Altre Notizie