Calciomercato.com

  • Mercato Inter: occhi su Croazia-Italia

    Mercato Inter: occhi su Croazia-Italia

    Questa sera alle ore 20:45 si giocherà la sfida di qualificazione agli Europei del 2016 tra la Croazia di Kovac e l'Italia di Conte. Nella squadra biancorossa giocheranno due giovani talenti dell'Inter: Marcelo Brozovic è arrivato a gennaio alla corte di Mancini ed è sicuro di restare, mentre su Mateo Kovacic il discorso è differente. Il classe '94, che viene dal bellissimo gol di tacco contro Gibilterra, ha rinnovato fino al 30 giugno del 2019 e ha dichiarato di voler restare all'Inter, proprio nella giornata di ieri, anche se poi ha risposto con un sibillino: "Nel calcio non si sa mai". Il Liverpool insiste per averlo e il commissario tecnico croato Kovac, sempre pungente con l'Inter ha dichiarato: "Mi auguro che Kovacic vada a giocare in un club più importante". Mancini stima il giocatore, ma di fronte ad un'offerta ritenuta congrua lo lascerà partire visto che il suo addio finanzierbbe il mercato in entrata. Secondo fonti ufficiose citate dalla Gazzetta dello Sport, Inter e Liverpool avrebbero già trovato un accordo di massima intorno ai 23 milioni di euro più bonus. 


    AUSILIO E MANCINI OSSERVANO- Saranno tanti gli osservati speciali di questa sera, nella squadra croata. Ausilio tiene sempre sott'occhio Vida, difensore della Dinamo Kiev molto duttile visto che può agire sia al centro della difesa che sull'esterno (anche se dovrebbe partire dalla panchina). Non è mai tramontata la pista che porta a Sime Vrsaljko del Sassuolo, anche se il suo agente Giuseppe Riso ha dichiarato che non c'è nulla di concreto con la società nerazzurra. Il Sassuolo pretende tanti soldi per far partire il classe '92 e non sarà facile convincere il Presidente Squinzi a cederlo a cuor leggero. 

    CENTROCAMPO A TUTTO 'IC'- Ivan Perisic è un giocatore seguito da tempo dai nerazzurri che hanno avuto modo di affrontarlo negli ottavi di finale di Europa League contro il Wolfsburg. Il classe '89 piace molto ai nerazzurri e il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2017. Secondo quanto riporta Sky Sport sarebbe vicino l'accordo tra i due club sulla base di 15 milioni di euro e sempre nella giornata di ieri secondo la Bild il Wolfsburg avrebbe palesato un forte interesse per Andrea Ranocchia, il capitano, che deve ancora però rinnovare il suo contratto in scadenza il 30 giugno. L'altro nome sul taccuino del direttore sportivo dell'Inter è quello del centrocampista, nato in Germnania, Mario Pasalic, (che partirà anche lui dalla panchina), classe '95 in prestito agli spagnoli dell'Elche dal Chelsea nell'ultima stagione. Sul giocatore di proprietà dei Blues è forte l'interesse della Lazio, ma l'Inter tiene monitorata la situazione. La partita di domani sera sarà l'occasione per vedere all'opera soprattutto questi ultimi due talenti che andrebbero così a completare il club degli "IC" dopo Brozovic e Kovacic, sempre che quest'ultimo resti ancora in nerazzurro. 


    Marco Gentile
    @gentilemarco3


    Altre Notizie