Calciomercato.com

  • Inter, dal Brasile: preso Nilton!

    Inter, dal Brasile: preso Nilton!

    Piero Ausilio, ds dell'Inter, è volato in Sudamerica per visionare alcuni talenti in vista del mercato del prossimo giugno: Tuttosport ha parlato dell'interesse nerazzurro per Vangioni, esterno sinistro del River Plate e Wellington, centrocampista brasiliano del San Paolo. Tuttavia dal Brasile rilanciano un altro nome, che sarebbe ad un passo dall'Inter: Nilton, centrocampista 26enne del Cruzeiro.

    MIGLIOR CENTROCAMPISTA - Nilton è un centrocampista, classe '87, dotato di un fisico molto possente: 90 kg distribuiti su 185 cm di altezza. Parliamo di un giocatore che agisce davanti alla difesa e che è stata una delle note più liete del Cruzeiro nella conquista del campionato brasiliano segnando anche 7 gol in 30 partite. Nilton inoltre è stato eletto, lo scorso novembre, miglior centrocampista dell'intero campionato brasiliano. L'Inter sta cercando un giocatore che spezzi il gioco avversario e sia anche in grado di impostare la manovra per far ripartire l'azione: dopo aver sondato il Chelsea per Obi Mikel, nome sicuramente più interessante ma che rientrerebbe in un'operazione onerosa oltre che complessa, Ausilio si sarebbe convinto di puntare su questo brasiliano per rinfozare la zona mediana dei nerazzurri in vista del prossimo anno.

    VICINISSIMO ALL'INTER - Stando a quanto riportato dall'agenzia brasiliana Futebol Interior, Nilton sarebbe ad un passo dall'Inter: "E' molto probabile che il giocatore si trasferirà a Milano nella prossima sessione di mercato". Una conferma parziale arriva dalla voce dell'agente del centrocampista brasiliano Wagner Ribeiro: "Al di là del fatto che il giocatore sia molto vicino all'Inter, va detto che ci sono altri club europei su di lui".

     

    Altre Notizie