Calciomercato.com

  • Inter, Ausilio lavora su rinforzi e rinnovi
Inter, Ausilio lavora su rinforzi e rinnovi

Inter, Ausilio lavora su rinforzi e rinnovi

Doppia via. Dopo la vittoria contro il Verona che ha rilanciato l'ambizione europea dell'Inter, il  direttore tecnico Piero Ausilio, secondo quanto evidenziato da Il Giorno, sarà chiamato a lavorare in contemporanea su due fronti per porre le basi del progetto tecnico nerazzurro della prossima stagione. Partendo da una serie di incontri con i giocatori presenti in rosa il cui contratto necessita di una revisione, arrivando alle mosse di mercato in grado di ampliare il potenziale a dispsozione di Walter Mazzarri che, come confermato nella serata di ieri, si sente al centro dei progetti del club.

RINNOVI - Dopo la firma arrivata in settimana sul prolungamento fino al 2016 di Rodrigo Palacio, sono 4 i contratti ancora sulla scrivania dell'uomo mercato nerazzurro. Fredy Guarin è il primo della lista, con il prolungamento con aumento fino al 2017 (passando da 2,3 a 2,8 milioni a stagione) in dirittura d'arrivo. Poi sarà la volta di Ricky Alvarez e Andrea Ranocchia che, però, dovranno dimostrare sul campo di meritarsi il giusto prolungamento. Infine, con la permanenza di Walter Mazzarri anche Esteban Cambiasso potrebbe, a sorpresa, arrivare ad un accordo per firmare un nuovo contratto con il club di Corso Vittorio Emanuele.

RINFORZI - Dopo la grande tournèe spagnola e i continui viaggi in Inghilterra, Piero Ausilio ha però iniziato a porre le basi per i movimenti di mercato che si concretizzeranno in estate. Tanti i nomi sul taccuino del Dt a partire da Edin Dzeko e Alvaro Morata, senza dimenticare i talentuosi Martin Montoya e Jeison Murillo, ma è su Juan Iturbe che, a giugno si scatenerà una vera e propria asta. "Piace a tanti" ha dichiarato Ausilio, la concorrenza è grande, ma il quarto posto ritrovato in classifica fa sognare i tifosi e un grande colpo è atteso entro la chiusura del mercato.

Altre Notizie