Calciomercato.com

  • Ausilio: 'Pensavamo di aver superato il Fair Play Finanziario, non è così'
Ausilio: 'Pensavamo di aver superato il Fair Play Finanziario, non è così'

Ausilio: 'Pensavamo di aver superato il Fair Play Finanziario, non è così'

L’Inter può ancora operare sul mercato. Questa la rivelazione di Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, a margine dell’evento organizzato a Milano dall’associazione italiana dei direttori sportivi. “Pensavamo di avere superato questo scoglio - ha dichiarato il ds nerazzurro -, abbiamo scoperto che non è così. Potremo comunque lavorare. Vediamo". 

“Roberto Mancini? Ho avuto la fortuna di lavorarci anche prima. L'ho trovato diverso ma sempre collaborativo e parte di una struttura. Non è tornato pensando di comandare. Yaya Tourè? Non è arrivato per tante componenti, non per una sola. In questo caso la questione economica è stata centrale. L'esperienza inglese a Mancini ha donato una spiccata attitudine internazionale. Ha portato un contributo in tal senso anche alla società che era in un momento di passaggio. Quel Mancini ha aiutato anche il passaggio tra Thohir e Suning, soprattutto il primo anno che ci portò al quarto posto”. 

“Adesso abbiamo ritrovato una certa stabilità grazie a un gruppo serio che rispetta il nostro paese attraverso due aspetti: per la struttura e la sua italianità. Tutti i ruoli chiave sono italiani con esperienza nel nostro paese ed è un grande attestato di stima. L'altro motivo sono dovute alla voglia di fare calcio portando avanti gli accordi col fair play finanziario. Ci porta delle difficoltà ma è una cosa importante. Siamo pragmatici perché vogliamo essere in linea con l'impegni presi. Pensiamo che nonostante le difficoltà di aver fatto una squadra seria che può fare buone cose affidando il progetto all'allenatore più giusto per noi. È contento e convinto nel nostro progetto che speriamo di portare alla Champions. Quello è il posto dell'Inter e deve esserlo per molti anni". 
 
GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com
 

Altre Notizie