Calciomercato.com

  • Banega fa 30 col Siviglia, Inter tranquilla

    Banega fa 30 col Siviglia, Inter tranquilla

    • Emanuele Tramacere
    Ever Banega-Inter un'affare che potrebbe non essere più così scontato? Il centrocampista argentino, ma con passaporto comunitario del Siviglia ha completato ieri la presenza numero 30 in questa stagione. Una vittoria contro il Villarreal per 4-2 che, nonostante l'espulsione per doppia ammonizione di Banega, ha riportato i rojiblancos a soli 5 punti da un possibile piazzamento in Champions League in cui sta battagliando proprio contro il Villarreal.

    LA CLAUSOLA - Nel contratto che lega Banega al Siviglia è presente una clausola di rinnovo che permette al club il prolungamento del contratto in scadenza a fine stagione di un altro anno. Una clausola che si è attivata ieri, al completamento della 30esima presenza da almeno 45 minuti in campo del centrocampista.

    LE PAROLE DI MONCHI - La conferma del rinnovo automatico è arrivata attraverso le parole del direttore sportivo del Siviglia, Monchi anche se manca ancora l'annuncio attraverso i canali ufficiali del club: "Si sta facendo un grande rumore sulla situazione di Ever Banega quando in realtà è molto semplice. Ha un contratto con il Siviglia e se giocherà 30 partite rinnoverà automaticamente. Certo noi capiamo che lui possa ascoltare altre offerte così come succede anche per altri giocatori, ma la situazione è chiara". In sostanza, se Banega vorrà lasciare il Siviglia è libero di farlo, ma con il rinnovo di contratto bisognerà trattare anche con il club spagnolo.

    L'INTER E' TRANQUILLA - L'Inter però si sente tranquilla perchè ha fatto tutto il necessario per aggiudicarsi il giocatore. Il giocatore ha già sostenuto le visite mediche per il club e ha già in mano il precontratto che lo legherà all'Inter. La posizione del Siviglia è chiara, quella del giocatore anche.

    Altre Notizie