Calciomercato.com

  • Inter, basta terzini: Biabiany alla Maicon

    Inter, basta terzini: Biabiany alla Maicon

    • Emanuele Tramacere
    Circa un anno fa Jonathan Ludovic Bibiany poneva fine al proprio calvario durato più di un anno e tornava ad essere a tutti gli effetti un calciatore. Fermato da un problema cardiaco il 31 agosto del 2014, esattamente un anno dopo è stata l'Inter a dargli una nuova possibilità tesserandolo a parametro zero nel corso dell'estate. Il rientro è stato graduale, le chance di scendere in campo con un reparto d'attacco infarcito di talenti non tantissime. Ma nel corso della prossima stagione per Biabiany potrebbe aprirsi un nuovo capitolo della sua carriera sportiva.

    INTER UN TERZINO NON SERVE - L'Inter sta studiando il mercato alla ricerca di un rinforzo lungo le fasce. Davide Santon è sarà messo sul mercato e Alex Telles non sarà riscattato dal Galatasaray. Se per la corsia sinistra è già stato prenotato Caner Erkin, in scadenza con il Fenerbahçe, per la fascia destra il ds Piero Ausilio sta continuando a sondare il mercato e sta valutando i profili di Bruno Peres, Cristian Ansaldi e Pablo Zabaleta.

    BIABIANY TERZINO - Gli acquisti fatti negli ultimi anni hanno dimostrato che solo un vero top player può cambiare gli equilibri della squadra. Investire cifre importanti sugli esterni difensivi quando l'Inter dovrà investire pesantemente su altri reparti come il centrocampo, si potrebbe rivelare controproducente e proprio Biabiany potrebbe rivelarsi l'alternativa vincente in quest'ottica. Già nella gara contro l'Udinese e la Lazio, nel momento del bisogno, Mancini ha scelto di adattare Biabiany terzino per dare più spinta in fascia. Anche lo stesso Biabiany in passato aveva aperto alla possibilità di abbassarsi nella linea difensiva: "Il mister mi ha provato in questo ruolo ma non è una novità per me, anche a Parma giocando a 4 mi è capitato per necessità. Non mi trovo in difficoltà, posso farlo".

    ALLA MAICON - Biabiany ha qualità che, perlomeno in Serie A, i terzini faticano ad avere. Grande capacità di corsa, velocità per contrastare le ali offensive e una buona propensione ad arrivare sul fondo per provare il cross. Adattandosi nella linea a 4 dell'Inter Biabiany ricoprirebbe un ruolo "alla Maicon". Un esterno con meno caratteristiche difensive, ma con licenza di offendere a tutto campo. Capacità che in questa squadra sono tremendamente mancate in questa stagione. 

     

    Altre Notizie