Calciomercato.com

  • Inter, bella solo a metà: difesa, che incubo!

    Inter, bella solo a metà: difesa, che incubo!

    Tanta voglia di Inter al ritiro di Riscone di Brunico, ma i nerazzurri ripagano solo in parte  l'entusiasmo degli oltre cinquemila spettatori presenti. Tra Inter e Stuttgarter Kickers finisce 4-3, con i tedeschi in tripla rimonta e vicinissimi al beffardo pareggio. A segno Palacio (2), Brozovic, Icardi.

    DIFESA HORROR - Gli atavici problemi in fase difensiva hanno caratterizzato la prima gara della stagione: Juan, Ranocchia e D'Ambrosio hanno rimarcato le lacune più volte espresse lo scorso anno, giustificando ulteriormente i tanti acquisti voluti da Roberto Mancini in quel reparto del campo. Non ha entusiasmato neanche Martin Montoya, spesso fuori posizione e poco propenso al sacrificio in ripiegamento. 

    ESORDIO IN SORDINA PER KONDOGBIA - Il centrocampista francese non ne azzecca molte, ma dalla sua parte c'è un evidente ritardo di condizione. Solo due giorni d'allenamento nelle gambe sono troppo pochi per mettere in moto una struttura fisica imponente come quella di Kondogbia, che comunque, imprecisioni a parte, mostra già di avere la giusta mentalità per chi vuole dettare legge in mezzo al campo. 

    NOTE LIETE - Buone risposte sono arrivate da Palacio, Icardi, Handanovic, Gnoukouri e Brozovic. Il trenza è stato autore di una bella doppietta, mentre Maurito ha provato a raffinare il lavoro di squadra che tanto gli chiede Mancini. Per quanto riguarda il portiere sloveno, sono da registrare almeno tre miracoli nel corso della prima frazione di gioco. Una chiara risposta a chi sostiene che il contratto in scadenza possa influire sulle sue prestazioni. 

    Altre Notizie