Calciomercato.com

  • Inter, Benassi.| Caliendo: 'Nessun ostacolo all'affare'

    Inter, Benassi.| Caliendo: 'Nessun ostacolo all'affare'

    L'Inter ha, letteralmente, perso la testa per Marco Benassi. Il giovane centrocampista (classe 1994), nel suo esordio in serie A, contro il Pescara, ha entusiasmato, mostrando numeri d'alta scuola e una personalità incredibile, considerata la giovanissima età. A fine match, mister Stramaccioni lo ha elogiato pubblicamente, indicando come Benassi sia un patrimonio dell'Inter sul quale investire. I nerazzurri, già lo scorso giugno, volevano acquistare l'intero cartellino ma il Modena, proprietario della metà del giocatore, aveva tenuto duro, riuscendo a rinnovare la comproprietà. Ora l'Inter ha deciso di tornare all'attacco. Sportal.it ha sentito, in esclusiva, il consulente del Modena Antonio Caliendo, per capire quale sia la situazione del baby fenomeno Benassi.


    Buongiorno Caliendo, è vero che l'Inter è al lavoro per riscattare la metà del cartellino di Benassi, di proprietà del Modena?
    "Beh, indubbiamente, è un giocatore importante per l'Inter che, infatti, si è mossa in tal senso. Diciamo che si tratta di un ragazzo di grande qualità. Si sta facendo notare come uno dei giovani più interessanti del calcio italiano".

    Quindi vi siederete ad un tavolo per trattare con l'Inter?
    "Credo proprio che, nel giro di poco tempo, ci sarà un incontro in tal senso. Non vedo problemi, i nostri rapporti con l'Inter sono ottimi".

    Che valore darebbe all'operazione Benassi-Inter?
    "Credo che, riscattando l'intero cartellino di Benassi, l'Inter farebbe il suo affare più importante del mercato. E, come dicevo, non vedo ostacoli per quanto riguarda questa possibile operazione".

    Insomma, anche Caliendo promuove, a pieni voti, il giovane centrocampista...
    "Beh, ha fatto vedere grandi cose. Ha personalità, piedi buoni, grande voglia, mi sembra che il ragazzo abbia tutto quello che serva per fare bene in una grande squadra come l'Inter".
     


    Altre Notizie