Calciomercato.com

  • Inter, Benitez| 'Il Trofeo Tim? Servirà a preparare gli eventi ufficiali'

    Inter, Benitez| 'Il Trofeo Tim? Servirà a preparare gli eventi ufficiali'

    Domani l'Inter parteciperà al prestigioso Trofeo Tim, un classico dell'etate pallonara, ma mister Rafa Benitez ha gli occhi puntati sui prossimi impegni ufficiali:  "Non è facile per l'allenatore perchè deve pensare alla prima e alla seconda partita - spiega il tecnico spagnolo pensando al torneo amichevole -. Si potrebbe andare con due squadre, ma non è semplice con i giocatori che sono stati impegnati con le nazionali. Vedremo cosa si potrà fare: spero che si possa fare bene in chiave 'spettacolo' per i tifosi, però per noi allenatori non sarà semplice. Comunque, in assoluto, la cosa più importante resta preparare la squadra per il campionato e per le due Supercoppe: durante il ritiro negli Stati Uniti abbiamo lavorato tanto e bene, speriamo che si possa fare lo stesso nei prossimi giorni. L'idea resta quella di provare a giocare di più la palla, ad avere più di intensità di gioco, però ricordiamoci che le nostre due avversarie saranno due squadre forti, non so se sarà possibile giocare solo un bel calcio".

    "La formazione? Non porteremo Santon, Motta, Muntari e Mariga: loro non giocheranno di sicuro. Altri hanno giocato parecchio con le loro nazionali, vediamo chi utilizzeremo e chi no, non è possibile dirlo ora, lo decideremo fra stasera e domani mattina"

    Il tecnico iberico dedica anche una battuta su Sneijder, uno dei protagonista del Mondiale sudafricano: "Ha grande qualità, con la palla al piede è sempre pericoloso. In generale, comunque, sarà una settimana difficile, perché non abbiamo molto tempo per lavorare, quindi non sarà facile preparare tutto. Non ci resta che aspettare, con allegria, la prossima settimana, che sarà più normale, perché ci sarà tutta la squadra a disposizione".
     


    Altre Notizie