Calciomercato.com

  • Dalla Francia: Inter su Ocampos

    Dalla Francia: Inter su Ocampos

    Lucas Ocampos è un giovane calciatore di proprietà del Monaco, in prestito con diritto di riscatto all'Olimpique Marsiglia dal febbraio di quest'anno. Il talento, cresciuto nelle giovanili del River Plate, non sa ancora cosa ne sarà del suo futuro. Attualmente il Marsiglia di Bielsa è quarto in classifica a quota 60 punti e proprio domenica sfiderà il Monaco, terzo a quota 65. Il classe '94 aveva dichiarato più di un mese e e mezzo fa: "Se finiamo il campionato al terzo posto rimarrò qui. Quella di domenica sera allo Stade Vélodrome sarà l'ultima opportunità per i padroni di casa di finire al terzo posto.

    OBIETTIVO DELL'INTER- Secondo fichajes.net, sul classe '94 si sono fatte avanti tre squadre italiane: oltre all'Inter, su Ocampos ci sarebbero anche il Milan e la Fiorentina. L'ex River Plate in stagione e in tutte le competizioni ha realizzato quattro gol e due assist in 38 gare. L'Inter è alla ricerca di giocatori che possano rinforzare un reparto avanzato dove il solo Icardi è una garanzia in termini di rendimento e realizzativi. L'acquisto dell'esterno offensivo potrebbe dunque rivelarsi una buona operazione se lo si riuscisse a portare alla corte di Mancini non spendendo cifre folli.

    SECONDA SCELTA- Il nome di Ocampos non è una prima scelta in casa nerazzurra e se consideriamo che il Monaco ha speso, nell'estate del 2012, ben 11 milioni di euro per portarlo in Europa, ne pretenderà altrettanti o pochi meno per cederlo. I media francesi parlano di un diritto di riscatto fissato in circa 10 milioni di euro, cifra che difficilmente sborserà il Marsiglia. Il contratto di Ocampos scadrà il 30 giugno del 2017, l'Inter resta guardinga e nel caso in cui si presentasse l'opportunità di portarlo a Milano ad una cifra ragionevole non si farà trovare impreparata di fronte ad un talento che compirà solo 21 anni il prossimo 11 luglio. L'Inter in questi ultimi 15 anni ha sempre avuto in rosa diversi giocatori argentini, mentre quest'anno ce ne sono solo tre: Campagnaro, che lascerà a fine anno, Palacio e Icardi. Con l'eventuale acquisto di Ocampos, oltre che portarsi a casa un'ottima prospetto, la società nerazzurra avrà anche la possibilità di portare avanti la lunga tradizione argentina.

    Marco Gentile
    @gentilemarco3

    Altre Notizie