Calciomercato.com

  • Romano: Inter, blindato Icardi. Le cifre
Romano: Inter, blindato Icardi. Le cifre

Romano: Inter, blindato Icardi. Le cifre

Mauro Icardi e l'Inter, insieme fino al 2019. Da ieri sera è anche ufficiale, dopo l'incontro che vi abbiamo anticipato su Calciomercato.com e che negli uffici dei legali nerazzurri ha portato alle firme sul nuovo contratto, alla presenza di Wanda Nara con i suoi avvocati e dell'Inter con il ds Ausilio e il dg Fassone. La vera svolta sta nella ricomposizione dell'accordo con cui le parti hanno trovato l'intesa totale: Icardi infatti ha sempre ribadito di voler restare in nerazzurro e l'ha anche promesso a Roberto Mancini, convinto dal progetto dell'Inter; da parte sua però era stufo delle mancate firme settimana scorsa che doveva essere quella decisiva. Per questo, ha dato l'ultimatum in questo vertice da cui è venuta fuori addirittura l'ufficialità dell'intesa. 

Secondo quanto filtra dall'entourage di Icardi e raccolto da Calciomercato.com, l'ingaggio infatti sarà molto importante. Addirittura un nuovo stipendio da 4,2 milioni a salire fino a 4,5 fino al 2019, non più una base fissata attorno ai 3,5 milioni. Un rilancio importante arrivato con il via libera del presidente Erick Thohir per dare il segnale di voler puntare decisamente su Icardi; anche questo milione in più che andrà sull'ingaggio di Maurito ha sbloccato la situazione e consentito di arrivare già alle firme e all'ufficialità nelle scorse ore, accelerando le pratiche, soddisfacendo a pieno sia Icardi che l'Inter e soprattutto mettendo a posto le pendenze di questi mesi di trattative in cui per l'argentino c'è stato ancora il bassissimo ingaggio del precedente contratto. 

I diritti d'immagine saranno divisi al 50% tra società e giocatore, come da programmi. Mentre non c'è alcuna clausola rescissoria nell'accordo, definito nei dettagli ieri. Un lavoro lungo e faticoso ma perfetto del suo entourage. Da chi è appena arrivato come Wanda Nara a chi c'é sempre stato come Letterio Pino e il suo staff, simboli di quanto Icardi è stato fortunato ad essere circondato da persone cosí che lavorano con lui - prima che per lui - solo per il suo bene, in mesi non facili per un professionista ma gestiti alla perfezione anche in campo. Con tanto di titolo da capocannoniere. L'Inter blinda Icardi. E questo è il primo punto del nuovo progetto. 

Fabrizio Romano

Altre Notizie