Calciomercato.com

  • Inter, sarà Bolingbroke il dopo Fassone

    Inter, sarà Bolingbroke il dopo Fassone

    Scelta pesata e ponderata nel minimo dettaglio, ma dinanzi al bivio, Erick Thohir non ha avuto troppi dubbi ed ha preferito Michael Bolingbroke a Marco Fassone. Nessuna particolare sorpresa se si considera che l’ex United è stato scelto e voluto dal presidente indonesiano, mentre l’ex dirigente della Juventus faceva parte dell’eredità lasciata dalla precedente gestione, pur non godendo più da tempo, ormai, anche del consenso dello stesso Massimo Moratti
     
    ADDIO PREANNUNCIATO - Un addio che si respirava nell’aria da diverso tempo e che poteva consumarsi anche qualche mese prima, ma che alla fine si è trascinato fino a mercoledì, a mercato chiuso, probabilmente per il bene di tutti. Sta di fatto che adesso Bolingbroke vede raddoppiare la propria area di competenza, l’ex United si ritroverà a governare sia l’area commerciale che quella sportiva, molto probabilmente con l’aiuto di Javier Zanetti.
     
    NO AD UN ALTRO DG - Nella stretta attualità l’Inter non prevede di ingaggiare alcun direttore generale in sostituzione di Marco Fassone, ma la strategia potrebbe cambiare in futuro, quando saranno state fatte le dovute valutazioni. Intanto Bolingbroke dovrà in breve tempo allacciare tutti i rapporti che in questo periodo ha intrattenuto Marco Fassone, il dirigente inglese parteciperà anche alle riunioni di Lega ed è nei suoi desideri la volontà di avvicinarsi molto di più alla squadra e vivere lo spogliatoio. Secondo quanto appreso da calciomercato.com, i nomi accostati nelle ultime ore all’Inter, Baldini e Marino su tutti, non sono in orbita nerazzurra, non sono stati contattati e non lo saranno nel breve medio periodo. 
     
    INCONTRO FASSONE-THOHIR - Fonti vicine a Marco Fassone descrivono tutta l’amarezza dell’ex dg, convinto di arrivare almeno a compimento del proprio mandato. Un allontanamento che neanche Erick Thohir, che ha sentito di persona Fassone per telefono sia prima che dopo il derby, ha preparato a cuor leggero. Il presidente indonesiano atterrerà in Italia nella mattinata di mercoledì ed incontrerà Fassone di persona per comunicargli i motivi di tale scelta. 

    Pasquale Guarro

    Altre Notizie