Calciomercato.com

  • 'Inter bond', l'ultima mossa di Thohir

    'Inter bond', l'ultima mossa di Thohir

    Erick Thohir studia la ricapitalizzazione con l'emissione di bond. Il presidente indonesiano dell'Inter ha intenzione di aumentare il capitale societario di circa 40 milioni di euro. Secondo QS, servirà un'operazione mista che comporti anche l'emissione di un bond rivolto ai due grandi soci del club: la sua International Sport Capital e la Internazionale honding di Massimo Moratti, oppure a investitori istituzionali. 

    INTER BOND - Su queste due ipotesi si stanno muovendo gli uomini della banca d'affari Lynx Capital, già al fianco di Thohir al momento dell'acquisto dell'Inter. Ci sarebbero già potenziali investitori in Indonesia per un ipotetico bond e l'operazione dovrebbe essere lanciata entro gennaio, anche per finanziare il mercato invernale. 

    MORATTI IN ROSSO - Nel frattempo la 'Gian Marco Moratti Sapa' e la 'Massimo Moratti Sapa', le due accomandite che detengono congiuntamente il 50,02% della quotata Saras (raffinazione petrolifera), hanno chiuso il primo bilancio in pedita: -12,8 e -12,7 milioni di euro secondo Milano Finanza. Un anno fa i due fratelli, per motivi ereditari, decisero di spacchettare in due la partecipazione di controllo della società, precedentemente custodita nell'unica accomandita Angelo Moratti Sapa

    Altre Notizie