Calciomercato.com

  • Branca toglie l'Inter dalla lotta scudetto

    Branca toglie l'Inter dalla lotta scudetto

    • Marco Gentile

    Marco Branca non pensa allo scudetto e prima della partita, vinta in maniera convincente, contro la Fiorentina ha smorzato gli entusiasmi del popolo nerazzuro: "Questa squadra non è ancora pronta per vincere lo scudetto".

    Il direttore dell'area tecnica nerazzurra intervistato da Sky Sport, a precisa domanda sulla campagna acquisti condotta da lui e da Piero Ausilio, fatta di calciatori maturi e pronti per poter vincere già quest'anno ha risposto in maniera decisa: "Pronta per vincere subito è una parola grossa perché le squadre si ricostruiscono piano piano. Quando uno ha venticinque o ventisei anni ha ancora tanti anni di carriera. Abbiamo preso dei giocatori con grandi stimoli e con la possibilità di dargli anche la chance di fare il salto di qualità giocando per una squadra che ha l’obbligo di vincere o comunque di essere competitiva".


    Profilo basso da parte del dirigente nerazzurro che forse non ha digerito qualche critica di troppo ricevuta durante il mese di luglio quando l'Inter era ancora un cantiere aperto e non si riusciva a intuire la strategia di mercato della società di Corso Vittorio Emanuele. La squadra di Andrea Stramaccioni in queste prime uscite ha dimostrato una doppia personalità: Mr Hyde quando gioca davanti al proprio pubblico e Dr Jekyll nelle partite lontano dal Meazza.

    Forse proprio per questa eccessiva fragilità mostrata in avvio di stagione Marco Branca vuole preservare il gruppo e non caricarlo di eccessive responsabilità conscio del fatto che Stramaccioni è alla sua prima vera stagione su una panchina di serie A.

    La vittoria di ieri sera in casa contro la spumeggiante Fiorentina di Vincenzo Montella proietta la truppa nerazzurra a meno quattro dall'accoppiata di testa Juventus-Napoli, un chiaro segnale che nella lotta allo scudetto l'armata nerazzurra dirà la sua fino alla fine nonostante le parole di "copertura" del direttore dell'area tecnica nerazzurra.


    Altre Notizie