Calciomercato.com

  • Inter, brilla Jovetic. Ancora un flop per Candreva, Spalletti scopre Valietti

    Inter, brilla Jovetic. Ancora un flop per Candreva, Spalletti scopre Valietti

    • Pasquale Guarro
    Dopo il pareggio contro lo Schalke 04, l’Inter di Luciano Spalletti torna in campo nella tournée cinese, questa volta opposta al Lione. Nerazzurri a due volti: svogliati e confusionari nella prima frazione (con Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Gagliardini, Borja Valero; Candreva, Joao Mario, Eder; Pinamonti), ordinati e decisi nella ripresa, quando il tecnico toscano ha spedito in campo 7/11 nuovi rispetto ai primi 45’ (Padelli, Valietti, Skriniar, Kondogbia, Gabigol, Perisic, Jovetic). Al 65’ in campo anche Brozovic e Ranocchia. Questi i top e i flop scelti da Calciomercato.com

    TOP

    Miranda 7: La nota più lieta giornata. Un’altra prestazione positiva dopo quella già offerta contro i tedeschi. Il difensore brasiliano, con l’ordine e la disciplina imposta da Spalletti in campo, sta nuovamente tornando quel leader difensivo che tutti conoscevano. 

    Jovetic 7: Entra e crea immediatamente scompiglio tra le maglie avversarie. Va vicino al gol con una grande azione personale, poi timbra il cartellino su assist di Joao Mario a pochi passi dalla porta avversaria. 

    Valietti 6,5: La bella sorpresa di questa tournée nerazzurra. L’esterno classe ’99 mostra personalità e buona gamba. Si propone con continuità ed esce a testa alta da alcune situazioni complicate. Spalletti lo segue con grande attenzione. 

    FLOP 

    Candreva 4,5: Assolutamente inadeguato, sbaglia tutte le giocate e si intestardisce in azioni individuali fini a se stesse.   Non adatto al 4-2-3-1 di Spalletti. 

    Gagliardini 5: Impreciso, deconcentrato, fuori tempo. Lontano parente del “soldato” che agiva agli ordini di Gasperini, ma anche da quel centrocampista che si era fatto apprezzare all’esordio al Meazza. In fase involutiva, dovrà presto invertire questo trend negativo. 

    Pinamonti 5: Non lucido come in altre occasioni. Gambe pesanti e poche idee. Esegue qualche buon movimento, da punta vera, ma scarseggiano i servizi a suo sostegno. Jovetic, al suo posto, offrirà maggior movimento e imprevedibilità. 
     

    Altre Notizie