Calciomercato.com

  • Inter: Brozovic e Jovetic sul mercato, blindato il vero capitano Medel

    Inter: Brozovic e Jovetic sul mercato, blindato il vero capitano Medel

    Una cessione importante aspettando Joao Mario. Oltre a cercare di superare gli ultimi ostacoli nella trattativa per il nazionale portoghese dello Sporting Lisbona, l'Inter è impegnata a trovare una nuova sistemazione a Brozovic. Il centrocampista croato viene valutato 25 milioni di euro, ma sarà ceduto solo all'estero e quindi non alla Juventus.

    JO-JO - In uscita va monitorata anche la posizione di Jovetic
    : l'attaccante montenegrino verrà riscattato dal Manchester City alla prima presenza stagionale, ma se de Boer dovesse passare con insistenza al 4-3-3 gli spazi si ridurrebbero. Ecco perché l'Inter si sta guardando intorno. 

    MEDEL BLINDATO - Chi invece resterà di sicuro in nerazzurro è Gary Medel. Secondo la Gazzetta dello Sport, presto il 29enne mediano cileno dovrebbe rinnovare il contratto in scadenza nel 2018 nonostante alla porta del ds Ausilio abbiano già bussato Liverpool, Siviglia e Spartak Mosca. Molti tifosi vedono in lui il vero capitano. De Boer lo schiera a centrocampo in coppia con Kondogbia per guardare le spalle a Banega. Non solo lavoro di rottura: nell'ultimo campionato è stato il primo interista per passaggi effettuati (1.776) e passaggi riusciti (1.580, circa 53 a partita rispetto a una media del ruolo in serie A di 28,18). Poi, naturalmente la solidità resta di primissimo ordine: sua, sempre in casa nerazzurra, la maggior percentuale di contrasti vinti (78,9%). C’è poi un dato in particolare che tende a staccare definitivamente dalle spalle del cileno l’etichetta di medianaccio a prescindere: tra i giocatori della serie A 2015-2016 con almeno mille passaggi effettuati, Medel è infatti terzo per percentuale di riuscita (89%), dietro solo a Borja Valero (89,2%) e Jorginho (91%). 

    Altre Notizie