Calciomercato.com

  • Inter, Brozovic-Icardi addio o rinnovo?
Inter, Brozovic-Icardi addio o rinnovo?

Inter, Brozovic-Icardi addio o rinnovo?

E' tornato il sereno in casa Inter dopo gli ultimi risultati positivi contro Sampdoria, Juventus in Coppa (seppur con eliminazione) e, in ultimo Palermo. La vittoria contro i rosanero, in particolare, ha ridato serenità alla squadra allenata da Roberto Mancini che, ad Appiano Gentile, sta ora preparando con grande vigore la sfida contro il Bologna. Al centro del progetto tattico del tecnico jesino ci sono sicuramente Mauro Icardi e Marcelo Brozovic.

IN PIENA FORMA - L'attaccante argentino, finalmente, si è reso protagonista della miglior prestazione stagionale dal punto di vista del coinvolgimento tattico e in zona gol contro il Palermo con un gol e un assist. Il secondo è stato importante nel 3-0 in Coppa Italia contro la Juventus autore di una doppietta e di tante giocate che lo hanno reso indispensabile nello scacchiere tattico di Mancini.

RINNOVO O ADDIO? - Fondamentali in campo, certamente, ma anche in ottica bilancio. Sebbene il club nerazzurro non voglia privarsi delle proprie stelle, la mancata qualificazione alla prossima Champions League potrebbe costringere il club di Corso Vittorio Emanuele ad un addio forzato in estate. Icardi secondo il Corriere dello Sport, è corteggiato da Chelsea, Manchester United e Atletico Madrid e in caso di offerte monstre, l'Inter non potrebbe dire di no. Più complicato il discorso Brozovic per cui, secondo Tuttosport, l'Inter sta valutando la possibilità di un rinnovo contrattuale ma, allo stesso tempo, valuta tutte le offerte che, sempre dalla Premier League, stanno arrivando per lui con Arsenal, Chelsea, ma anche Bayern Monaco in pole position.

Altre Notizie