Calciomercato.com

  • Ag. Lucas Silva: 'Inter meta gradita'
Ag. Lucas Silva: 'Inter meta gradita'

Ag. Lucas Silva: 'Inter meta gradita'

17.00 - Lucas Silva all'Inter. Un'operazione possibile? Luiz Rocha, agente del giovane centrocampista brasiliano, ha parlato proprio di questo a FcInterNews.it: "
"Ho avuto dei contatti con l'Inter in passato, adesso no, ma credo che stiano mantenendo i contatti direttamente con il Cruzeiro. Via a gennaio? Può essere che vada via durante il mercato invernale, ma tutto dipende dalle offerte che verranno presentate. Sino ad ora non c'è alcuna offerta concreta. L'unico problema per l'Inter è che il cartellino del giocatore credo possa essere troppo costoso per i nerazzurri. Real Madrid? A Lucas non interessa un club in particolare, interessa solamente una buona proposta per la carriera e per fare questo deve esserci un'offerta molto buona.

Sul prezzo del suo assistito: "A Lucas interessa un grande club con una buona offerta di lavoro per lui e, ovviamente, anche l'Inter è un grande club nella sue considerazione. Il problema, ripeto, è che non credo che l'Inter possa avere la forza economica per poter presentare un'offerta per il giocatore. L'Inter è interessata, però non so se ha i soldi subito per sostenere questo trasferimento, si parla di non meno di 15 milioni di euro e non è nemmeno detto che il presidente del Cruzeiro accetti 15 milioni per privarsene"

10.30 - Che la musica in casa Inter sia immediatamente cambiata col ritorno di Roberto Mancini in panchina al posto di Walter Mazzarri non lo si è intuito solo dal cambio di modulo e del tentativo di fare la partita contro il Milan, molto di più di quanto avvenisse nel passato recente. Il tecnico jesino vuole portare concetti nuovi e una mentalità nuovamente vincente in casa nerazzurra e per farlo ha chiesto alla società di provare ad accontentare le sue richieste in sede di campagna acquisti.

NON SOLO UN ESTERNO - Tra gennaio e giugno, l'Inter è destinata a cambiare volto: sempre meno spazio per quei giocatori che fanno dell'aggressività e della quantità la loro dote principale e spazio ai calciatori di qualità, quelli in grado di far fare il salto di qualità a una squadra che ha come obiettivo dichiarato quello di tornare in tempi rapidi in Champions League. Dopo aver lasciato intendere che nel suo ideale 4-3-3 c'è bisogno di un attaccante esterno capace di saltare l'uomo e di andare a segno con una certa regolarità, il prossimo obiettivo è completare il centrocampo con un uomo di talento da affiancare a Kovacic ed Hernanes.

COSTA 10-12 MILIONI - Mancini cerca un regista arretrato in grado di far partire l'azione con velocità e di alternare il passaggio stretto al lancio lungo per innescare gli esterni e l'ultimo nome proposto al ds Ausilio è quello del centrocampista classe '93 del Cruzeiro Lucas Silva. Già segnalato dagli osservatori del Milan e corteggiato pure dal Real Madrid, nonostante un contratto in scadenza a giugno 2017, può partire già a gennaio dopo aver contribuito al secondo Brasilerao consecutivo della formazione allenata da Marcelo Oliveira. A patto che arrivi un'offerta da 10-12 milioni di euro sul piatto del club brasiliano per uno dei talenti emergenti del calcio verde-oro e in rampa di lancio anche nella nuova Seleçao di Dunga.

Altre Notizie