Calciomercato.com

  • Telles: 'Inter da scudetto' VIDEO

    Telles: 'Inter da scudetto' VIDEO

    Alex Telles, nuovo giocatore dell'Inter, parla a Inter Channel: "Sono davvero molto felice di essere qui, il sogno di qualsiasi giocatore è quello di giocare in un grande club come l'Inter, ho sempre avuto questo obiettivo e oggi sono qui. Volevo ringraziare tutti quelli che hanno avuto fiducia nel mio lavoro e spero di continuare a fare bene. Sono qui per giocare e dare il massimo. Ringrazio mister Mancini che mi ha voluto di nuovo qui e ha scommesso ancora su di me. Dico ai tifosi che darò il massimo per aiutare la squadra a vincere titoli. Mi aspetto grandi cose, seguo la Serie A sin quando ero bambino, insieme alla mia famiglia. Sono molto felice di giocare in questo campionato. Spero di aiutare l'Inter e di vincere tanti titoli con questa maglia. Ai tifosi dico che devono aspettarsi il massimo da me: dimostrerò ciò di cui sono capace, ovvero giocare a calcio, forza di volontà, determinazione e responsabilità. Sono qui per vincere e aiutare i miei compagni: potete contarci!".

    17.10 LE VISITE - Alex Telles sta già sostenendo le visite mediche per l'Inter presso la sede del Coni di Via Piranesi.
     
    h 15.13 LE PRIME PAROLE - Sbarcato pochi minuti fa all'aeroporto di Milano Malpensa il nuovo terzino brasiliano dell'Inter Alex Telles ha rilasciato le sue prime parole al nostro inviato Pasquale Guarro: "Sono felicissimo di essere arrivato all'Inter e di aver ritrovato anche Felipe Melo. Derby? Non sono pronto, sono prontissimo. L'Inter quest'anno può vincere lo scudetto."


    Le prime parole di Alex Telles da giocatore... di calciomercatocom


    h 14.25 L'ARRIVO - 
    Secondo quanto risulta a Calciomercato.com, Alex Telles è appena atterrato all'aereoporto di Milano Malpensa: a breve foto e dichiarazioni

    IL PROFILO - Oggi pomeriggio alle 14 arriva alla Malpensa il nuovo acquisto per la fascia sinistra dell'Inter di Mancini, l'uomo che è chiamato a risolvere un annoso problema che affligge la corsia esterna mancina nerazzurra dai tempi di Maxwell: Alex Telles in patria viene definito il nuovo Roberto Carlos, e dalle parti di Corso Vittorio Emanuele il terzino brasiliano probabilmente più forte di tutti i tempi se lo ricordano bene, in veste di rimpianto. Ma in attesa del suo arrivo, scopriamo chi è Telles, voluto al Galatasaray e poi all'Inter, in prestito con diritto di riscatto, proprio da Roberto Mancini.

    PASSAPORTO ITALIANO - Brasiliano dotato passaporto italiano, classe '92, nasce come terzino sinistro, ma può tranquillamente ricoprire tutta la fascia, anche come esterno alto in un 4-4-2 o in un 4-3-3: dotato di una gran corsa, è il classico tornante di spinta e sovrapposizioni, oltre ad essere fornito di una buona tecnica. La pecca? Deve migliorare assolutamente in fase difensiva, per fare la differenza in un campionato tattico come quello italiano. Mancini dovrà essere bravo ad instradarlo sotto questo punto di vista.    

    CUORE JUVE - Alex Nicolao Telles cresce nella Juventude, club della sua città, Caxias do Sul, nello Stato del Rio Grande do Sul: nella Juve compie tutta la trafila delle giovanili, per poi passare al Gremio nel 2013, dove si mette in luce con 36 partite e 1 gol, disputando anche la Copa Libertadores e sostituendo un profilo non da poco come Andrè Santos: nel campionato Brasileiro del 2013 è stato nominato miglior terzino sinistro del torneo. Arriva al Galatasaray nel 2014, visionato e selezionato da Mancini: 37 presenze e 2 goal in campionato e 11 presenze nelle coppe europee. Con la formazione turca ha conquistato 4 trofei e nientepopodimenoche Roberto Carlos in persona, allenatore ai tempi del Sivasspor, lo ha definito il suo erede, confermando le voci dei giornali verdeoro. Nelle scorse settimane è stato accostato al PSG, al Chelsea e al Real Madrid, ma ha scelto l'Inter, dove avrà la possibilità di giocare con maggiore continuità per conquistare finalmente la nazionale verdeoro.

    Alessandro Di Gioia
    @AleDigio89

    Altre Notizie