Calciomercato.com

  • Inter, Luiz Gustavo sogno (ir)realizzabile

    Inter, Luiz Gustavo sogno (ir)realizzabile

    L'Inter 2013-2014 ripartirà da una grande campagna acquisti il cui fulcro centrale sarà l'investimento su un grande centrocampista centrale. Il messaggio lanciato oggi in conferenza stampa da Walter Mazzarri è stato chiaro: a questa Inter serve un grande innesto nel reparto mediano. L'erede di Esteban Cambiasso sarà pagato caro e il sogno palesato dall'allenatore nerazzurro ha un nome e cognome: Luiz Gustavo.

    RUOLO CHIAVE - Il ruolo del centrocampista centrale sarà il fulcro della prossima annata ed è quello il ruolo in cui Mazzarri sta chiedendo alla società un grande sforzo sul mercato "Proverò più moduli e la prima settimana del ritiro lavorerò tanto sulla difesa a 4 con davanti un metodista che sarà utile anche nel 3-5-2. Quello del metodista è il ruolo più delicato. Se devo tracciarne un identikit, anche se sarà un giocatore irraggiungibile, a me piacerebbe avere un giocatore tipo Luiz Gustavo. Un conto però è l'idea dell'allenatore e un conto è quello che si può fare".

    SOGNO IRREALIZZABILE? - Prelevato dal Wolfsburg nell'estate del 2013 per una cifra di circa 16 milioni di euro, nel contratto del centrocampista brasiliano è stata inserita una clausola rescissoria di 33 milioni di euro. Una cifra irraggiungibile per le già provate casse nerazzurre che, tuttavia, hanno a disposizione un'importante carta a disposizione per poter regalare a Walter Mazzarri il giocatore che tanto brama.

    QUESTIONE DI CONTROPARTITA - Come vi avevamo raccontato nei giorni scorsi (LEGGI QUI), infatti, l'Inter ha dato mandato all'agenzia Rogon (una società tedesca di procuratori) per vendere in Bundesliga i centrocampisti Kuzmanovic (per 5 milioni), Alvarez (10 milioni) e Guarin (15 milioni). Proprio la mezz'ala colombiana piace molto proprio al Wolfsburg che potrebbe accettarlo come potenziale contropartita per abbassare il costo del 26enne brasiliano. L'agente di Luiz Gustavo, inoltre è propro quel Roger Wittmann, patron della Rogon che cura anche gli interessi dell'attaccante in scadenza di contratto Eric Maxime Choupo-Moting, ma anche del centrocampista svizzero Granit Xhaka vera alternativa per la mediana neroazzurra. Luiz Gustavo-Inter resta un'opzione irraggiungibile, ma l'Inter ora ha il suo asso nella manica.

    Altre Notizie