Calciomercato.com

  • L'Inter torna a vincere: 4-0 al Cagliari ed è 3° a +2 su Roma e Lazio VIDEO

    L'Inter torna a vincere: 4-0 al Cagliari ed è 3° a +2 su Roma e Lazio VIDEO

    L’Inter vince, rifila un sonoro 4-0 al Cagliari a San Siro nell'anticipo del martedì della 33esima giornata di Serie A e si mette alle spalle un periodo nero riaprendo la corsa Champions League. Con la vittoria sui sardi gli uomini allenati da Luciano Spalletti balzano infatti al terzo posto a +2 su Roma e Lazio che scenderanno in campo domani sera con un po’ di pressione in più alle spalle.

     
    A sbloccare la gara bastano 3 minuti quando, dopo un fallo rimediato da Perisic sulla sinistra, Cancelo calcia a giro verso lo specchio della porta difesa da Cragno e, non trovando nessuna deviazione, vede la sfera terminare la sfera direttamente in porta. L’Inter domina in lungo e in largo, spreca diverse occasioni da gol con la sorpresa Karamoh (schierato da titolare) che prima si divora un gol a tu per tu con Cragno e poi colpisce la traversa a portiere battuto. Cragno è poi protagonista sia su Icardi che Rafinha per un raddoppio che sembra stregato.
     
    Nella ripresa però l’Inter dilaga. Prima Rafinha innesca di tacco Icardi per il 2-0, poi Brozovic inventa un destro a giro che non lascia scampo al portiere e infine, poco prima del triplice fischio, arriva su schema da calcio piazzato il poker finale di Perisic. Protagonista (anche se non incisivo per il risultato) anche il Var che nel primo tempo annulla un gol a Karamoh per giusto fuorigioco e poi non concede un rigore per mani in area di Andreolli su tiro di Candreva. Unica nota negativa? L’infortunio di Roberto Gagliardini (LEGGI QUI) che rischia di saltare buona parte del finale di stagione.

     

    Altre Notizie