Calciomercato.com

  • Inter: Calleri risveglia Icardi e Jovetic

    Inter: Calleri risveglia Icardi e Jovetic

    "Abbiamo la migliore difesa del campionato, ma dobbiamo diventare anche il miglior attacco". Roberto Mancini punta sempre più in alto. Nei 5 maggiori campionati d'Europa, solo Atletico Madrid (7), e Bayern Monaco (8) hanno preso meno gol dell'Inter (9 come il PSG). Handanovic non ha subito reti per ben 11 volte in 16 giornate: nessuno ha fatto meglio. 

    MELO GODO - Il portiere sloveno è protetto da 4 M. Davanti alla coppia di difensori centrali Miranda-Murillo giocano i 'pitbull' Medel e Felipe Melo. Quest'ultimo sottolinea così la solidità difensiva dei nerazzurri: "Lottiamo tutti insieme. Qualcuno ha messo la foto del Real Madrid che ha vinto 8-0, noi con 8 gol abbiamo fatto 24 punti". Il riferimento è alle 8 vittorie per 1-0 contro Atalanta, Milan, Chievo, Verona, Bologna, Roma, Torino e Genoa. 

    COPPIA GOL - Tornando all'attacco, sabato a Udine per la prima volta Icardi e Jovetic sono andati entrambi in gol giocando insieme. Il messaggio di Mancini è arrivato forte e chiaro: nessuno ha assicurato il posto da titolare fisso e i due attaccanti si sono dati una mossa. Tecnicamente non sono mai stati in discussione, ma l'allenatore li ha invitati a cercarsi e a muoversi di più e meglio. Jovetic, (Ljajic) e Icardi hanno corso più di tutti gli altri compagni nel primo tempo contro l'Udinese. 

     


    CALLERI SEGUE MANCINI - Significa che la concorrenza interna fa bene. E in futuro può diventare ancora più agguerrita. Per il prossimo mercato estivo è già pronta la staffetta tra Palacio (in scadenza di contratto a giugno) e Calleri. Quest'ultimo ha già detto addio al Boca Juniors ed è destinato a vestire la maglia dell'Inter. Intanto, proprio mentre Icardi e Jovetic tornavano al gol, Calleri ha iniziato a seguire su Twitter mister Mancini e il vicepresidente Zanetti
     


    Altre Notizie