Calciomercato.com

  • Inter, Candreva è una miniera: primo in Europa per cross, secondo in Italia per occasioni create

    Inter, Candreva è una miniera: primo in Europa per cross, secondo in Italia per occasioni create

    L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport parla di Antonio Candreva e spiega come l'esterno ex Lazio sarà fondamentale per lo scacchiere tattico di Stefano Pioli: 

    Antonio Candreva non tradisce mai. Se l’Inter ha ancora una speranza di qualificarsi ai sedicesimi di Europa League è proprio grazie all’ex laziale, il cui gol nell’andata col Southampton - sinistro nel sette su cross basso di Santon - finora è stato l’unico lampo europeo dei nerazzurri.

    NUMERI DA RECORD - "Candreva ha una continuità di rendimento impressionante. Testimoniata da alcuni dati Opta, che lo vedono dominare la classifica dei cross su azione nei cinque maggiori campionati europei. Con i nove del derby, sono già 107 i traversoni sfornati dal 29enne romano. Lontanissimi, alle sue spalle ci sono a quota 74 Bolasie (Everton) e Townsend (Crystal Palace), poi Lima (Nantes, 72) e un altro interista: Perisic, 65".

    SOLO BANEGA MEGLIO DI LUI - "Ma Candreva è sul podio anche nella graduatoria delle occasioni da rete create per i compagni. Tra le quali il delizioso scavetto per Perisic che per poco non segnava con una gran girata al volo. In serie A, tra i centrocampisti, meglio delle 28 occasioni create da Antonio hanno fatto solo un altro nerazzurro (Banega, 31) e Pjanic: 29. Insomma, anche se l’Inter fatica ad ingranare, i 25 milioni pagati a Lotito la scorsa estate stanno dando i loro frutti. E il cambio di allenatore non sembra avere mutato il quadro. Candreva produceva con De Boer e ha iniziato alla grande anche con Pioli. Alla faccia delle scorie tra i due per la fascia ai tempi della Lazio".

    Altre Notizie