Calciomercato.com

  • Inter, Cassano non ti serve

    Inter, Cassano non ti serve

    • Marco Gentile

    Antonio Cassano all'Inter e Giampaolo Pazzini al Milan: si sta profilando questo clamoroso scambio di mercato fra le due formazioni di Milano. Dall'Inter tutto tace mentre Adriano Galliani ha detto espressamente che Cassano ha chiesto la cessione al club rossonero.

    Ma andiamo con ordine: Massimiliano Allegri ha richiesto una prima punta e fino a qualche giorno fa sembrava Alessandro Matri il prescelto da parte della dirigenza rossonera. L'ex attaccante del Cagliari però sta riguadagnando posizioni nelle gerarchie tracciate dal duo Conte/Carrera alla Juventus e la sua cessione, al momento, sembra improbabile.


    Giampaolo Pazzini è un giocatore simile a Matri, più uomo d'area di rigore, alla Filippo Inzaghi, ma meno dotato a livello tecnico. Da qui l'idea di Adriano Galliani di portarlo a Milanello in cambio del "sempre scontento" Antonio Cassano, a suo dire tifoso interista dalla nascita.

    La rosa di Andrea Stramaccioni comprende tanti trequartisti o comunque giocatori che amano agire da seconda punta: Wesley Sneijder, Philippe Coutinho, Ricky Alvarez e Rodrigo Palacio. Ad oggi il solo Diego Milito è la punta centrale dei nerazzurri e considerando che Marko Livaja e Samuele Longo devono ancora essere testati in un palcoscenico importante come la serie A ci si chiede: serve davvero Cassano all'Inter?

    La risposta è no, anche perchè il giocatore barese ha 30 anni e in carriera ha dimostrato troppe volte di non aver la continuità, soprattutto comportamentale, per fare il definitivo salto di qualità. I tifosi nerazzurri sperano di vedere una prima punta che possa sostituire o anche giocare da titolare alternandosi con il 33enne Milito e in quest'ottica "Fantantonio" difficilmente potrebbe essere utile al progetto nerazzurro.

    Di contro il Milan con Giampaolo Pazzini riavrebbe in rosa un giocatore alla Inzaghi, quasi altrettanto spietato sotto porta. Massimiliano Allegri nella rosa non annovera nessun giocatore con le caratteristiche del "Pazzo" e per questa ragione l'attaccante di Pescia sarebbe perfetto nello scacchiere tattico del tecnico toscano.

    L'Inter per dare il via libera allo scambio chiede anche un conguaglio di 9-10 milioni di euro, cifra che al momento spaventa un po' i rossoneri che vorrebbero mettere sul piatto non più di 5 milioni di euro. Visti i precedenti cambi di maglia, soprattutto dall'Inter al Milan, i tifosi nerazzurri staranno tremando al pensiero che Pazzini possa fare le fortune dei rossoneri, ma visto l'apertura da parte di Adriano Galliani pare proprio che questo clamoroso scambio si farà.


    Altre Notizie