Calciomercato.com

  • Inter, buona la prima di de Boer grazie a Eder e Candreva: battuto 2-0 il Celtic

    Inter, buona la prima di de Boer grazie a Eder e Candreva: battuto 2-0 il Celtic

    Dopo l'amichevole rinviata mercoledì per pioggia contro il Borussia Monchengladbach, è positiva la prima uscita stagionale dell'Inter di Frank de Boer. Alle 20 i nerazzurri sono scesi in campo al Thomond Park di Limerick, in Irlanda, per l'ultima partita dell'International Champions Cup, contro il Celtic. I nerazzurri dominano l'incontro, soffrono pochissimo e, soprattutto, ottengono subito la prima vittoria della gestione de Boer che è anche la prima vittoria di questo precampionato. Positiva la prova di Banega, ma decisivi per il risultato finale sono stati l'attaccante brasiliano Eder, schierato dal primo minuto dal tecnico olandese, e dal neo arrivato Antonio Candreva, anche lui all'esordio, ma subito protagonista con un pregevole gol in pallonetto. Messaggi positivi, per un inizio di campionato sempre più vicino.

    LE FORMAZIONI UFFICIALI: 
    Celtic: FasanJankoMcCartBoyataIzaguirreAjerHendersonJohansen,ChristieArmstrongCiftci
    Inter: Handanovic; D'Ambrosio, Ranocchia, Miranda, Nagatomo; Medel, Kondogbia; Eder, Banega, Perisic; Icardi

    PRIMO TEMPO - 2' Subito Banega pericoloso dopo uno scambio con Perisic. Il tiro dell'argentino è parato da Fasan. 5' Ranocchia si fa superare da Ciftci ed è costretto al fallo. 11' Perisic si libera al tiro in area, ma Fasan interviene sul destro del croato e stoppa anche Banega sul rimpallo. 24' Ranocchia di testa su corner costringe un difensore del Celtic al salvataggio sulla linea. 29' Miracolo di Handanovic che a tu per tu con Armstrong,  stoppa d'istinto il tiro della punta. 33' Fasan respinge di pugno il destro di Eder. 36' Gol annullato a Icardi che lanciato da Kondogbia spiazza Fasan, ma è fermato dal guardalinee. 45' Banega si libera in area dalla sinistra e calcia sul primo palo, ma Fasan si supera. 46' GOL: la sblocca Eder che sugli sviluppi di un corner raccoglie il prolungamento di Perisic e insacca di testa sul secondo palo

    SECONDO TEMPO - Primo cambio per l'Inter con Stevan Jovetic che prende il posto di Gary Medel e Ever Banega che si sposta in cabina di regia. 50' Colpo di testa di Ambrose che svetta nell'area dell'Inter, ma mette a lato. 59' Traversa del Celtic con Ciftci che colpisce al volo di sinistro ma stampa il tiro sulla traversa. 61' Esordio per Antonio Candreva che entra in campo al posto di Eder. Anche Banega lascia il campo a Felipe Melo. 71' GOL Contropiede letale dell'Inter con Candreva che, lanciato in profondità da Icardi entra in area e supera il portiere con un pallonetto superlativo. 76' Biabiany prende il posto di Perisic. 77' Anche Erkin entra in campo al posto di Nagatomo. 83' Pericoloso Christie per il Celtic. Il giovane attaccante si libera in area sgusciando fra due uomini, ma il tiro è debole e parato da Handanovic.

    Altre Notizie