Calciomercato.com

  • Inter, che affare con Candreva. Dopo 7 giornate è il migliore della A

    Inter, che affare con Candreva. Dopo 7 giornate è il migliore della A

    Uno degli obiettivi dell’Inter nel mese di giugno era quello di aumentare il tasso qualitativo dalla trequarti in avanti. Gli uomini mercato della società di corso Vittorio Emanuele hanno colmato questa lacuna con interventi mirati e soprattutto l’arrivo di Candreva è risultato determinante. Gli assist dell’ex laziale sono già tre e l’edizione odierna del Corriere dello Sport evidenzia la sua importanza per la squadra di Frank de Boer

    NESSUNO COME LUI - "Per tornare a vincere dopo tre incontri con due ko e un pareggio (compresa la figuraccia di Praga in Europa League) Frank De Boer punta forte su Antonio Candreva, l’uomo assist di un’Inter che finalmente ha trovato un esterno destro di ruolo, un uomo capace di armare Icardi, ma anche di dare equilibrio alla squadra in fase di non possesso. L’ex giocatore della Lazio dopo 7 giornate di campionato ha già confezionato 3 passaggi vincenti per i compagni, gli stessi che aveva messo insieme durante tutta la scorsa stagione con la maglia biancoceleste. Per lui insomma un inizio super, nessuno in Serie A ha fatto meglio".

    IL SALTO DI QUALITA' - Alle soglie dei 30 anni (li compirà il prossimo 28 febbraio), Candreva sente di essere nel momento migliore della sua carriera perché riesce ad abbinare qualità e corsa. Intendiamoci, lo aveva già fatto vedere alla Lazio dove dal 2013-14 è sempre andato in doppia cifra come reti stagionali e dove, nel 2014-15, in Serie A ha messo insieme anche 9 assist. All’Inter però ha fatto un ulteriore salto di qualità come capacità di essere decisivo e i suoi cross contro Palermo, Empoli e Bologna hanno risolto situazioni complicate".

    LA FIDUCIA DEL GRUPPO - Frenato all’inizio della sua avventura nerazzurra dall’infortunio accusato agli Europei, adesso ha già una discreta condizione fisica e soprattutto i compagni si fidano di lui: per avere una conferma basta vedere come lo cercano sull’out di destra (a volte tendendo a dimenticarsi che sul lato opposto c’è Perisic...).

     

    Altre Notizie