Calciomercato.com

  • Inter, che Strama! Come se fosse una finale, anche in... amichevole

    Inter, che Strama! Come se fosse una finale, anche in... amichevole

    • Gianluca Minchiotti

     

     
     
     
    Ha fatto bene Massimo Moratti a puntare su Andrea Stramaccioni. Anche durante l'estate e nei primi appuntamenti ufficiali della nuova stagione, il giovane tecnico romano ha confermato la buona impressione che aveva fatto nei mesi finali del 2011-12, quando era stato chiamato a sostituire Claudio Ranieri sulla panchina nerazzurra. 
     
    Strama ci sa fare dal punto vista tecnico e tattico, ma questo non era un mistero: lo si era già capito quando aveva guidato la Primavera dell'Inter alla vittoria nella Next Generation Series. Quello che non si sapeva, e che abbiamo avuto modo di appurare in questi mesi, era l'indubbia capacità di Stramaccioni di saper gestire i rapporti con stampa e ambiente. E poi, soprattutto, non era nota la sua bravura nel saper motivare calciatori già affermati e vicenti, riuscendo al contempo a inserire i nuovi acquisti: e Strama ha fatto anche questo.
     
    Anche ieri sera, nell'andata dei play-off di Europa League contro il Vaslui, l'allenatore dell'Inter non ha sbagliato una mossa, sia nella preparazione della partita, che nella gestione della stessa. A bordo campo, durante, il match, Strama ha ricordato il miglior Mourinho, per la sua partecipazione alla gara, fianco a fianco con i suoi giocatori. "Sembrava stesse giocando la finale di Champions League", ha detto di lui Adrian Porumboiu, presidente del Vaslui.
     
    E dire che, secondo il sito dell'Inter (foto) quella di ieri non era nemmeno una gara ufficiale, ma un'amichevole... Chissà con quale pathos siederà in panchina il suo tecnico quando l'Inter giocherà incontri davvero importanti!

    Altre Notizie