Calciomercato.com

  • Inter: chi arriva tra i due Hernandez?

    Inter: chi arriva tra i due Hernandez?

    • AD
    In attesa del via libera da parte degli istituti di credito a cui si è rivolto Erick Thohir per i 200 milioni che sbloccheranno le garanzie di Massimo Moratti e di conseguenza il mercato nerazzurro, prendono corpo col passare delle ore le strategie nell'ottica del rafforzamento della squadra di Mazzarri. Un centrocampista, un esterno di difesa e almeno un attaccante sono le richieste del tecnico toscano, che il ds Ausilio sta provando a soddisfare avendo ben presenti le scarse risorse economiche a disposizione.

    TORRES O LAMELA AD AGOSTO? - Tra le varie piste seguite in questi giorni, l'Inter sta cercando l'alternativa in attacco a Palacio e Icardi in grado di arricchire il reparto offensivo. I nomi di Fernando Torres ed Erik Lamela, entrambi provenienti dalla Premier League, sono ad oggi più delle suggestioni che obiettivi concreti, visti gli alti ingaggi e valutazioni da parte di Chelsea e Tottenham non in linea con i nuovi parametri imposti da Thohir. Possono arrivare solo in prestito con diritto di riscatto e con una riduzione dello stipendio, situazioni che eventualmente verranno a crearsi nelle ultime settimane di mercato. Ecco perchè resistono, invece, le candidature che portano ai due Hernandez, Javier del Manchester United e Abel del Palermo.

    DOPPIO HERNANDEZ - Per quest'ultimo, si registrano le parole del presidente rosanero Zamparini, dopo che nei giorni scorsi Calciomercato.com aveva raccolto le parole del suo procuratore: "Hernandez, Dybala... Non abbiamo in questo momento un giocatore che valga di più. Hernandez vale 15 milioni. L'Inter prima deve chiedermelo, ma in questo momento stanno cercando di vendere giocatori e di fare cassa. Di solito vanno a comprare dai club minori, mentre in questo momento devono fare cassa. Lui vuole andare via perché è da quattro anni che qui con noi, se c'è l'offerta giusta può andare. Se arrivano 15 milioni va via, sicuramente. Noi abbiamo già tante altre punte importanti", ha detto a livesicilia.it. Cifre eccessive per un ragazzo di sicuro talento (è un classe 1990) che ha mostrato solo a sprazzi i suoi colpi e che è pur sempre reduce da una stagione in Serie B.

    FATTORE VAN GAAL - Zamparini confida in un Mondiale da protagonista per la Joya per venderlo al miglior offerente, ma i nerazzurri, inserendo qualche giovane nella trattativa, possono spuntarla a costi inferiori. Per il Chicharito, si attende solo il via libera del neo tecnico dei Red Devils Van Gaal, che dovrebbe dare l'ok per la cessione del messicano classe 1988. Anche in questo caso, il costo si aggira sui 15 milioni di euro, ma la volontà del giocatore di partire e i buoni rapporti tra i due club, consolidati dall'affare Vidic, possono essere il lasciapassare per uno sconto sensibile.

    Altre Notizie