Calciomercato.com

  • Cambiasso e Maicon rialzano l'Inter

    Cambiasso e Maicon rialzano l'Inter

    • C.G.

    Ancora un po' frastornata dal pesante doppio ko nel derby e in Champions, l'Inter si rialza nell'anticipo a San Siro contro il Chievo. Leonardo ritrova Lucio e lascia in panchina Thiago Motta, Sneijder e Milito. I nerazzurri vanno vicini al vantaggio per due volte a cavallo del quarto d'ora, quando Eto'o viene anticipato di un soffio sul cross di Nagatomo e poco dopo Pazzini sfiora il palo su assist di Maicon, che a fine primo tempo dà l'illusione ottica del gol calciando sull'esterno della rete.

    Ad inizio ripresa Leonardo inserisce Sneijder al posto di Stankovic, poi a mezzora dal novantesimo si gioca anche la carta Milito che sostituisce Pazzini. L'Inter trova il gol con Cambiasso, che mette dentro la palla del vantaggio su cross rasoterra di Maicon con una leggera deviazione di Andreolli. Nell'ultimo quarto d'ora Leonardo si copre con l'ingresso di Thiago Motta per Eto'o. Dopo un rigore in movimento sbagliato da Pellissier, Maicon segna il raddoppio e chiude i conti sul 2-0. Nel finale i nerazzurri sfiorano il tris in contropiede con Milito e Nagatomo, autore di un'ottima prestazione come terzino sinistro.

    Serie A - Anticipi 32esima giornata

    Inter-Chievo 2-0

    GOL: 65' Cambiasso (I), 84' Maicon (I)

    Udinese-Roma 1-2

    CLASSIFICA:
    Milan 65; Inter 63; Napoli 62; Udinese 56; Lazio 54; Roma 53; Juventus 48; Palermo 43; Fiorentina 42, Cagliari 42; Bologna 40; Genoa 39; Chievo 36; Catania 35; Sampdoria 32, Parma 32; Lecce 31; Cesena 30; Brescia 29; Bari 20.

    GUARDA I GOL

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie