Calciomercato.com

  • Inter-Chievo si gioca anche sul mercato

    Inter-Chievo si gioca anche sul mercato

    Oggi l'Inter affronta il Chievo, partita cruciale per la corsa dei nerazzurri all'Europa League, ma sfida che riserva anche tanti intrecci di mercato. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, ci sono numerosi giocatori dei veneti di proprietà dell'Inter, il cui futuro è ancora tutto da decifrare: la società di Thohir potrebbe sfruttare l'asse con i veneti per cercare di arrivare più facilmente a Zukanovic, difensore che piace molto a Mancini.

    NON SOLO SCHELOTTO - Ezequiel Schelotto, esterno italo-argentino dell'Inter in prestito al Chievo, ha un riscatto legato al numero di presenze: se oggi dovesse scendere in campo, il centrocampista raggiungerebbe quota 26, a due sole partite dalle 28, numero sufficiente affinché Schelotto diventi in automatico un giocatore dei veneti (2,5 milioni il prezzo). Il Chievo ha però intenzione di risparmiare qualcosina e dovrà discutere anche dell'ingaggio (550mila euro all'anno), troppo alto per i parametri di una società da sempre attenta al bilancio. Torneranno invece all'Inter Ruben Botta e Francesco Bardi, che al Chievo non hanno trovato lo spazio che ci si aspettava.

    L'AFFARE ZUKANOVIC - L'esterno difensivo Ervin Zukanovic arriverà all'Inter dopo che il Chievo lo avrà riscattato dal Gent per circa un milione di euro: il serbo passerà all'Inter per circa 3,5 milioni di euro, cifra che Ausilio potrà cercare di ridurre proprio sfruttando l'asse di mercato instaurato lo scorso anno con il club veneto: oggi sarà l'occasione per riparlarne.

     

    Altre Notizie