Calciomercato.com

  • Inter cinese. Crcc: 'Nessun acquisto di quote'

    Inter cinese. Crcc: 'Nessun acquisto di quote'

     

     
     
    La China Railway Construction Corp. (Crcc) ha smentito stamattina di aver raggiunto un accordo con l'Inter per l'acquisto del 15% delle quote azionarie del club italiano. Lo ha riferito in un comunicato stampa diffuso alla borsa di Shanghai e ripreso dall'agenzia Nuova Cina, la stessa Crcc.
     
    "La società - è scritto nel comunicato - le sue controllate e quelle delle quali detiene quote societarie non hanno mai intessuto rapporti e negoziazioni con l'Inter per l'acquisto di quote azionarie". Nel comunicato si precisa che la controllata dalla Crcc, la China Railway 15th Bureau Group, ha avuto colloqui con la società calcistica italiana per la costruzione di un nuovo stadio a San Donato. Il comunicato, secondo informazioni, è stato reso necessario dopo la diffusione di notizie circa l'acquisto di quote di minoranza dell'Inter da parte della Crcc, diventandone il secondo maggior azionista. L'accordo è stato criticato stamattina da un editoriale del China Daily, il più diffuso quotidiano in lingua inglese.
     
    Proseguono gli incontri volti a perfezionare i dettagli del contratto tra l'Inter e gli investitori cinesi in relazione alla partecipazione di minoranza degli imprenditori cinesi e con la consociata China Railway Construction Corp. per la progettazione e costruzione del nuovo stadio dell'Inter. E' quanto viene ribadito in ambienti vicini all'Inter. Le stesse fonti sottolineano che il nuovo stadio dovrebbe essere realizzato a Milano, e precisamente a San Donato. La società cinese - in un comunicato - ha chiarito che il suo attuale interesse è rivolto appunto alla realizzazione dello stadio. Rimane riservata - spiegano fonti interiste - l'identità del gruppo di imprenditori cinesi che, a giorni, deterrà il pacchetto di minoranza dalla famiglia Moratti che, al momento, ha il 90% dell'azionariato. Il restante 1,7% è in mano di Pirelli, e il restante 0,3% è ripartito tra i tifosi nerazzurri.  
     

    Altre Notizie