Calciomercato.com

  • Inter-City: Tevez-De Rossi, che intrigo!
Inter-City: Tevez-De Rossi, che intrigo!

Inter-City: Tevez-De Rossi, che intrigo!

  • Gianluca Minchiotti

Sono ore molto importanti per il mercato dell'Inter, sull'asse Tevez-De Rossi. Forse nessuno dei due alla fine arriverà in nerazzurro, ma l'Inter vuole giocarsi le sue carte, senza lasciare nulla di intentato, se non altro per impedire che altri (in particolare il Milan) possano fare mercato indisturbati.

E così, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, domani il direttore dell'area tecnica nerazzurra Marco Branca volerà in Inghilterra, per formalizzare l'offerta ufficiale del club di Massimo Moratti al Manchester City per Carlitos Tevez. La prima scelta dell'Apache resta il Milan, con il quale ha già un accordo, ma Branca (che la scorsa estate, ricordiamolo, ha incontrato l'argentino in Sardegna) conta sulla volontà del City di voler fare cassa. Il club inglese non ne vuol sapere di cedere Tevez in prestito (come vorrebbe il Milan): Roberto Mancini lo ha ribadito ed è su questo che Branca conta, in vista del vertice di domani. Una volta trovato l'accordo con i Citizens, l'Inter penserà a convincere l'ex attaccante di Boca Juniors, Corinthians, West Ham e Manchester United.

E poi c'è il capitolo De Rossi. In attesa del prossimo incontro fra il Capitan Futuro della Roma e la dirigenza giallossa, nella persona di James Pallotta, i bookmaker inglesi (che spesso ci prendono) quotano il passaggio del centrocampista della Nazionale al Manchester City a 1,5. Segno che qualcosa si sta muovendo. In Inghilterra dicono che l'affare si farà per 25 milioni di euro. Guarda caso quelli che l'Inter ha promesso al City per Tevez... L'Inter che, parallelamente, lascerebbe via libera a Roberto Mancini proprio per De Rossi, sul quale, altrimenti, Moratti vorrebbe dire la sua...

Altre Notizie