Calciomercato.com

  • Inter, col Dnipro occasione Konoplyanka

    Inter, col Dnipro occasione Konoplyanka

    Al lavoro per una settimana che si aspetta infuocata. L'Inter di Walter Mazzarri prepara la prima settimana full time della stagione nerazzurra, la prima dopo un lungo periodo passato lontano dalle competizioni europee. La prima anche per lo stesso tecnico toscano alla guida della formazione interista.

    TURNOVER PROGRAMMATO - Prima il Sassuolo, poi la sfida in Ucraina contro il Dnipro e, infine, la trasferta insidiosa di Palermo. Mazzarri darà ampio spazio ai giovani, a quei giocatori che, nella competizione europea dovranno dimostrare di meritarsi la conferma anche nel mese di gennaio. Fredy Guarin sarà l'osservato speciale per quanto riguarda l'attacco, ma anche Mbaye, Obi e i giovani Puscas e Bonazzoli.

    OCCASIONE DI MERCATO - La sfida di Europa League contro il Dnipro, inoltre, sarà la grande occasione per il ds Piero Ausilio per provare a strappare un preaccordo per quello che si annuncia già essere una delle più grandi possibilità di mercato della sessione invernale. La stella del club di Dnipropetrovsk, Jevhen Olehovyč Konopljanka ha infatti confermato di non voler firmare il rinnovo di contratto attualmente in scadenza nel 2015. Un'affare che ha già attirato l'attenzione di numerosi club di Premier, ma un'esterno classe '89 dotato di cambio di passo, tiro e dribbling nello stretto è proprio il profilo di giocatore che manca nella rosa nerazzurra. Quel colpo mancato il 1 di Settembre, ma che potrebbe rivelarsi la giusta mossa, lo scatto decisivo, nel mercato di riparazione.

    Altre Notizie