Calciomercato.com

  • Inter, col Saint-Etienne per Maximin

    Inter, col Saint-Etienne per Maximin

    Una sfida importante, fondamentale per poter mettere un primo mattone sulla qualificazione al turno successivo. Al Giuseppe Meazza di San Siro l'Inter di Walter Mazzarri ospta la formazione francese del Saint-Etienne con un grande occhio al risultato ma senza sottovalutare anche il proprio futuro. Sì perchè dalla sfida contro il club più titolato di Francia potrebbe scaturire anche un interessante intreccio di mercato.

    OCCHI SU SAINT-MAXIMIN - Nel corso dell'estate, infatti, il Saint-Etienne ha preso un'importante decisione di mercato non completando con l'acquisto di Morgan Amalfitano la propria batteria di centrocampisti offensivi. Il motivo? Semplice, valorizzare un talento cresciuto nel proprio settore giovanile. Si chiama Allan Saint-Maximin è un classe '97 e su di lui in estate c'è stato un ricco corteggiamento di numerosi club europei e anche italiani come confermato dal presidente  Bernard Caiazzo ai microfoni di Eurosport: "L'Arsenal, la Juve ed il Milan ci avevano fatto un'offerta per Saint-Maximin, ma abbiamo deciso di tenerlo per concedergli maggiore spazio".


    ESPLOSIVITA' E DRIBBLING AL POTERE - Allan Saint-Maximin ha esordito nella Ligue 1 a soli 16 anni subentrando in un match contro il Bordeaux, dopo aver vinto il campionato francese Under 17. Sa adattarsi al meglio in tutte le posizioni offensive, come fatto sia con la divisa dei Les Verts che con quella delle selezioni giovanili della Francia. La sua posizione naturale è quella di esterno sinistro d'attacco, ruolo in cui può accentrarsi per far esplodere il suo destro naturale (anche se sa destreggiarsi al meglio anche con il mancino) ma in cui, principalmente, può sfoderare la sua micidiale accelerazione con cambio di passo in grado di lasciare sul posto gli avversari. In stagione, dopo un'inizio travagliato sta conquistando sempre più minuti importanti seppure mai da titolare. 4 le presenze, di cui una in Europa League, impreziosite da un assist in occasione della sfida contro il Marsiglia capolista in Ligue 1. Il Saint-Etienne lo ha blindato con un contratto in scadenza nel 2017 e per privarsene chiede una cifra importante non lontana dai 7 milioni di euro. L'Inter avrà l'occasione di valutarlo e prendere i primi contatti con il suo entourage. Inter-Saint Etienne è anche una sfida mercato.


    Altre Notizie