Calciomercato.com

  • Inter, con Pioli addio al posto fisso: Banega e Candreva a rischio derby

    Inter, con Pioli addio al posto fisso: Banega e Candreva a rischio derby

    Pioli non offre indizi e gioca a carte coperte quello che sarà il suo primo derby milanese. Se il 4-3-3 del Milan appare ormai scontato, altrettanto non si può dire per l’identità nerazzurra, che alla vigilia presenta diverse incognite sia negli uomini che nel modulo. Sono due i sistemi di gioco su cui ha maggiormente insistito l’ex tecnico della Lazio: 4-3-3 e 4-4-2, ma anche il 4-2-3-1 non è ancora da escludere del tutto. 

    NO AL POSTO FISSO - A rischiare maggiormente il posto è Ever Banega. Il centrocampista argentino, che già con de Boer si era interfacciato con i primi “problemi” da campionato italiano, potrebbe accomodarsi in panchina anche con Stefano Pioli, che non sembra voler fare a meno del dinamismo di Brozovic e Joao Mario. Se l’Inter dovesse schierarsi a specchio, e quindi con il 4-3-3, Medel si disporrebbe davanti alla difesa, con il croato sul centro-sinistra e il portoghese sul centro-destra, mentre Candreva, Icardi e Perisic formerebbero il tridente offensivo. In caso di 4-4-2, invece, i due centrali in mediana potrebbero essere Brozovic e Medel, con Joao Mario dirottato sulla corsia laterale di destra e Perisic arretrato di qualche metro sulla fascia sinistra. In questo caso ne farebbe le spese Candreva, visto che in attacco giocherebbero Eder e Icardi

    GLI INTOCCABILI - Insomma, Pioli non si svela e gioca a fare il trasformista, nel frattempo tiene tutti sulla corda. Gli unici intoccabili, ad oggi, sembrano Handanovic, Miranda, Medel, Brozovic, Icardi e Perisic. Gli altri cinque che andranno a completare il mosaico rimarranno con il fiato sospeso fino alla fine, quando il tecnico italiano comunicherà ufficialmente l’undici che scenderà in campo. Una tensione che tiene tutti con gli occhi aperti.





     

    Altre Notizie