Calciomercato.com

  • Inter, contatto con Keita! E' sfida totale alla Juve, ecco lo scenario

    Inter, contatto con Keita! E' sfida totale alla Juve, ecco lo scenario

    • Pasquale Guarro
    Con Ivan Perisic sempre più distante da Appiano Gentile, l’Inter pensa a Keita Baldé. L’attaccante biancoceleste, che fino a qualche giorno sembrava destinato alla Juventus, potrebbe presto diventare un obiettivo concreto per la società di corso Vittorio Emanuele. La stima di Ausilio nei suoi confronti è smisurata, ma anche Spalletti e Sabatini ritengono il classe '95 elemento di assoluto valore. Il problema per l’Inter è sempre lo stesso: in vantaggio c’è la Juventus, che a detta di Massimo Ferrero, alla società di corso Vittorio Emanuele, ha già soffiato Patrik Schick. 

    AUSILIO CI PROVA - Ennesima battaglia di mercato, dunque, tra nerazzurri e bianconeri. In settimana il contatto tra Roberto Calenda (agente del calciatore) e Piero Ausilio, il ds dell’Inter ha sondato il terreno, cercando di capire fino a che punto si fosse spinta la Juventus, che a quanto pare avrebbe già incassato il gradimento di Keita. Sarà fondamentale capire come Marotta si comporterà a tal proposito dopo Cardiff: il dg ha promesso sia al calciatore che alla Lazio di affondare il colpo subito dopo la finale di Champions, chiudendo così una trattativa già precedentemente definita. Se così non dovesse essere, però, l’Inter è pronta ad inserirsi prepotentemente. 

    LA JUVE DEVE STRINGERE - La Juventus, che ha un accordo di Massima con Keita, non ha ancora affrontato l’argomento con Claudio Lotito. Il presidente della Lazio chiede 25 milioni di euro per l’attaccante senegalese, nonostante il suo contratto scadrà nel 2018. Cifra che i bianconeri non vorrebbero corrispondere, tanto che c’è chi sostiene che i bianconeri abbiano provato a chiudere l’accordo con il solo Keita, chiedendo all’attaccante di rimanere a Roma un ulteriore anno per poi liberarsi a parametro zero. L’Inter, invece, è disposta a sedersi a tavolino con Lotito per trattare il trasferimento, ben consapevole del prezzo iniziale. La Juventus, al momento, continua a dettare le regole del gioco, ma dopo Cardiff dovrà affrettarsi e chiudere la trattativa. Se ciò non dovesse avvenire, l’Inter guadagnerà posizioni importanti.

    Altre Notizie