Calciomercato.com

  • Inter: Conte con Oriali e Zanetti, il sogno di Suning già visto ad Appiano
Inter: Conte con Oriali e Zanetti, il sogno di Suning già visto ad Appiano

Inter: Conte con Oriali e Zanetti, il sogno di Suning già visto ad Appiano

  • Emanuele Tramacere
Il futuro della panchina dell'Inter è un rebus difficile da decifrare. Le idee non mancano, i candidati abbondano, ma le certezze ad oggi rimangono soltanto due. La prima riguarda Stefano Pioli, che a fine stagione dirà addio alla panchina nerazzurra. La seconda è il sogno di Suning che ha individuato in Antonio Conte il suo candidato ideale.

ASSEGNO IN BIANCO - L'Inter ha bisogno di un leader carismatico, un allenatore da cui ripartire, ancora una volta, ma che sappia trascinare un gruppo di buoni giocatori trasformandolo in una squadra che lotta per il titolo. Conte è il profilo ideale, i contatti sono continui così come quelli per riportare in nerazzurro Gabriele Oriali, suo collaboratore ai tempi della Nazionale, e scelto da Suning come possibile uomo forte (e bandiera nerazzurra) da inserire fra squadra e società. Di fatto l'Inter sta proponendo a Conte un assegno in bianco, oltre che uno stipendio record, per ridisegnare la squadra a sua immagine e somiglianza.

UN DEJA-VU AD APPIANO - Conte in panchina, Oriali come raccordo fra squadra e società e Javier Zanetti con un ruolo meno marginale e più vicino alla rosa. Il progetto, o meglio il sogno di Suning è un film che ad Appiano Gentile hanno già proiettato. Era il 27 agosto 2014 e l'allora CT Azzurro si recò alla Pinetina insieme ad Oriali per osservare da vicino i giocatori nerazzurri allenati da Walter Mazzarri. Un colloquio formale immortalato in una fotografia (fonte: inter.it) che, oggi, potrebbe rappresentare il futuro del club nerazzurro. Toccherà a Conte prendere la decisione finale. E nel frattempo i tifosi dell'Inter sognano con Suning e si sono schierati per lui (LEGGI QUI), nonostante il passato in bianconero, come sostituto di Pioli.

Altre Notizie