Calciomercato.com

  • Inter, D'Ambrosio: una storia che si ripete

    Inter, D'Ambrosio: una storia che si ripete

    L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport pone l'interesse su un ex della gara, ovvero Danilo D'Abrosio, che con Roberto Mancini sta rivivendo esattamente quanto gia visto in passato con Giampiero Ventura. Prima di convincere il tecnico jesino, l'esterno campano ha trascorso questo inizio di stagione in panchina e anche in Piemonte era accaduto lo stesso: 

    "Ha impiegato cinque mesi per far venire un dubbio a Roberto Mancini. Cinque mesi per ricordare al tecnico che in fin dei conti degli otto esterni difensivi a disposizione, pure lui meritava un’occasione. Vederlo in campo contro la Roma dall’inizio è stata la sorpresa più scoppiettante di sabato scorso, al pari dell’esclusione di Mauro Icardi. Il ritorno di Danilo D’Ambrosio nel cerchio della fiducia interista arriva proprio alla vigilia della trasferta di Torino. E per lui significa ritrovare la squadra che lo ha aiutato a farsi conoscere, ad aprirsi un balconcino con vista Serie A. 

    "STORIA GRANATA -  La sua storia con i granata non è da romanzo rosa, semmai da romanzo di formazione. Prima di convincere Giampiero Ventura a puntare su di lui ha dovuto aspettare. Con Franco Lerda giocava, con Ventura all’inizio giocava mica tanto. C’era un certo Matteo Darmian che spingeva. Poi ecco la sterzata tattica. L’attuale tecnico del Toro lo dirotta a sinistra. Fu un’intuizione felice. Gli occhi del calciomercato si aprono. L’Inter è quella che ci crede di più perché D’Ambrosio può giocare sia a destra sia a sinistra anche in un centrocampo a cinque, l’ideale per Walter Mazzarri".

    Altre Notizie