Calciomercato.com

  • Inter: da Feghouli a Ntep, il punto

    Inter: da Feghouli a Ntep, il punto

    Idee, suggestioni e obiettivi concreti. Le linee strategiche dell'Inter sul mercato iniziano a prendere forma sia per quanto concerne le entrate che le uscite. Nelle ultime settimane diversi esterni offensivi sono stati accostati al club nerazzurro, in primis Sofiane Feghouli. Il giocatore piace, l'Inter si era mossa per prima la scorsa estate. Sondaggi con il Valencia per capire i margini di manovra ma il continuo tentennare del giocatore ha la diretta conseguenza di allontanarlo dall'Inter. Il Valencia sta guadagnando fiducia sul rinnovo, a testimonianza di ciò sono arrivate le dichiarazioni della presidentessa esecutiva Layhoon Chan: "La trattativa con Feghouli sta procedendo. Non mi sono mai arresa e adesso abbiamo possibilità di trovare un accordo con lui. Certo, non è una trattativa facile ma speriamo che possa continuare tanti altri anni ancora con noi". Qualora dovesse arrivare la firma sul nuovo accordo allora l'Inter si ritirerebbe dalla corsa virando su altri obiettivi. 

    GENNAIO O GIUGNO - La posizione in classifica dell'Inter invita a delle riflessioni nello stato maggiore nerazzurro: intervenire in maniera decisa già nel mercato di gennaio o intavolare trattative per giugno? Stando alle ultime indiscrezioni, Ausilio potrebbe regalare un innesto nel reparto offensivo solo in caso di condizioni vantaggiose. Feghouli, Lavezzi e Ben Harfa sono accomunati dalla medesima situazione contrattuale: da febbraio sono liberi di accordarsi con qualsiasi club avendo la scadenza nel prossimo giugno. Sono tre piste affascinanti ma molto difficili,  per la concorrenza (Juventus avanti su Lavezzi) e le perplessità dei giocatori. Il più raggiungibile è sicuramente Ben Arfa ma rimangono dei dubbi, nonostante l'ottima stagione al Nizza, sulla fragilità dal punto di vista fisico oltre che mentale. 

    LA SUGGESTIONE - L'ultimo nome finito nella lista è quello dell'attaccante esterno del Rennes Paul-Georges Ntep. Classe 1992, Ntep ha realizzato due gol in stagione. Ottime qualità fisiche e tecniche ma non è mai esploso definitivamente per via degli infortuni che ne hanno frenato la carriera. Potrebbe essere una soluzione interessante ma solo in previsione di giugno. Il giocatore ha già lasciato intendere di voler chiudere la stagione in Ligue1 ma è un profilo che piace e che verrà monitorato con attenzione. Segnali chiari di una programmazione volta sopratutto a giugno, quando l'Inter saprà se parteciperà alla Champions League, condizione fondamentale per proseguire la campagna di rafforzamento iniziata la scorsa estate. 

    DL

    Altre Notizie